TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

iPhone costerà 200 dollari di meno

Apple taglia il prezzo dell'iPhone di 200 dollari

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
iPhone costerà 200 dollari di meno

Steve Jobs taglia il prezzo dell'iPhone a 399 dollari (200 in meno del prezzo attuale) e manda a picco il titolo Apple in Borsa (-5,13% il tonfo segnato mercoledì in chiusura a 136,76 dollari).

Il ribasso del prezzo del costoso palmare-telefonino-riproduttore di musica digitale arriva appena due mesi dopo il lancio.

«Vogliamo che possa essere nella disponibilità del maggior numero di persone», ha spiegato il numero uno della compagnia di Cupertino durante la presentazione dei nuovi iPod al West Moscone Center di San Francisco.

L'annuncio del ribasso ha contrariato il mercato preoccupato che lo sconto possa generare ricavi minori e che l'andamento delle vendite non sia soddisfacente. Tuttavia, l'iPhone ha mantenuto a luglio un ritmo di vendite superiore a quello di altri telefoni palmari, come il noto Blackberry.

 

Secondo uno studio curato dalla società di ricerche di mercato iSuppli, infatti, il telefonino Apple ha rappresentato l'1,8% delle vendite di cellulari negli Usa a luglio, mentre le previsioni sono di circa 4,5 milioni di pezzi venduti entro il 2007.

L'iPhone intanto si prepara a sbarcare anche sui mercati europei, dove arriverà nel periodo natalizio in Gran Bretagna, Germania e Francia, e nel 2008 anche in Italia.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 07/09/2007

Categoria: Cellulari - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news