TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Presto disponibile un iPhone ad energia solare?

LE indiscrezioni sul nuovo telefono cellulare di Apple parlano della possibilità di ricaricare la batteria utilizzando l'energia solare

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Presto disponibile un iPhone ad energia solare?

Il nuovo modello è atteso per i prossimi giorni, alcune voci dicono che sarà presentato il prossimo 9 giugno. Ll novità più importante sarebbe il brevetto depositato dalla società per l'introduzione di piccoli pannelli solari nel telefonino di ultima generazione.

Un meccanismo che permetterà di eliminare fili e cavi elettrici. Al momento l'iPhone a energia solare sarebbe solo un prototipo e non dovrebbe quindi avere a che fare con il nuovo modello che la Apple si appresta a lanciare sul mercato. Se la sperimentazione dovesse avere successo si tratterebbe di una svolta per l'intera industria dei dispositivi portatili.

L'idea di integrare cellulari e pannelli solari non è nuova, in molti ci hanno già provato, ma con scarsi risultati per problemi di spazio. Le dimensioni dell'iPhone consentirebbero invece di trasformare lo schermo al tatto in un intero pannello solare, dichiarando la fine dell'utilizzo di cavi e alimentatori.

 

 

L'iPhone, ma anche l'iPod Touch diverrebbero ancora più portatili. Attualmente le batterie dell'iPhone consentono otto ore di conversazione telefonica e sette ore di video, audio e altre funzioni.

 I modelli a banda larga 3G consumeranno più rapidamente la propria batteria. Un problema che potrebbe essere ovviato grazie ai pannelli ricaricabili con la luce del sole. Le batterie solari per cellulari già esistenti consentono, per ogni ora di esposizione, 20 minuti ulteriori di utilizzo del telefonino.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 29/05/2008

Categoria: Cellulari - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news