TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Il lancio di Yahoo! Go Mobile insieme ad AT&T, Cingular e Nokia

Il nuovo servizio integra Internet nella funzionalità del telefono cellulare in maniera continua per offrire una nuova esperienza di connessione ai consumatori

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Il lancio di Yahoo! Go Mobile insieme ad AT&T, Cingular e Nokia

Pagina 1 di 2

Yahoo! Inc. (Nasdaq: YHOO), leader globale di Internet, ha annunciato oggi Yahoo! Go Mobile, un nuovo servizio studiato per permettere ai consumatori di portare con sé i contenuti e i servizi Internet preferiti sul proprio telefono cellulare. Yahoo! Go Mobile sarà lanciato nei prossimi mesi insieme ad AT&T e Cingular Wireless negli Stati Uniti e insieme a Nokia in vari mercati internazionali. Yahoo! Go Mobile integra la potenza di Internet nell’esperienza d’uso dei telefoni cellulari associando la connettività in tempo reale all’accesso ai servizi relativi a comunità, informazioni e contenuti presenti in rete.

Yahoo! con questo servizio riunisce per la prima volta una serie completa di prodotti leader e l’accesso totale ai servizi del Web in un’unica applicazione mobile. Yahoo! Go Mobile (yahoo.com" target="_blank">http://go.yahoo.com) offrirà inoltre una connessione tra i famosi servizi di comunicazione della società e le applicazioni di e-mail, messaggistica, rubrica e agenda incorporate nell’apparecchio, offrendo ai consumatori un’unica fonte affidabile per reperire le informazioni più importanti per loro. Grazie a questa soluzione nel caso un utente dovesse smarrire il telefono cellulare, i dati dei contatti salvati nello stesso saranno ancora disponibili in rete e potranno essere così facilmente sincronizzati con un nuovo telefono.

Negli Stati Uniti, Yahoo! Lancerà Yahoo! Go Mobile insieme alle società AT&T e a Cingular Wireless in tre mercati e insieme ad AT&T e Cingular nell’ambito del servizio locale di AT&T in 13 stati. Le società prevedono inoltre un servizio a marchio congiunto AT&T e Yahoo! Go Mobile studiato per permettere agli abbonati ad AT&T Yahoo! High Speed Internet vecchi e nuovi di portare con sé l’esperienza d’uso di Internet personalizzata sul proprio telefono cellulare Cingular Wireless. Successivamente al lancio, i consumatori potranno acquistare il servizio preinstallato sui nuovi telefoni Nokia 6682 in alcuni negozi Cingular Wireless selezionati nei mercati di Austin, Texas, Columbus, Ohio, e Los Angeles e attraverso alcuni canali di vendita AT&T nell’ambito delle aree di servizio locale di ILEC in 13 stati.

A livello internazionale, Nokia e Yahoo! metteranno Yahoo! Go Mobile a disposizione del pubblico in 10 paesi di Europa e Asia. I consumatori che acquisteranno i telefoni Nokia 6630, Nokia 6680, Nokia 6681 e Nokia N70 riceveranno Yahoo! Go Mobile preinstallato. Oggi l’applicazione Yahoo! Go Mobile può essere direttamente scaricata su questi apparecchi da http://go.yahoo.com.

“Yahoo! Go Mobile è un passo rivoluzionario verso la connessione degli utenti di Internet ai loro servizi web preferiti attraverso il telefono cellulare e verso l’accesso a Internet di milioni di consumatori di tutto il mondo non dotati di personal computer,” ha affermato Marco Boerries, senior vice president, Connected Life, Yahoo!. “Attraverso la partnership con AT&T, Cingular e Nokia, Yahoo! ha creato un’opportunità veramente unica di lanciare un nuovo servizio senza rivali sul mercato. Abbiamo ascoltato le esigenze dei consumatori e siamo felici di poter dare loro ciò che vogliono: un modo per connettersi facilmente a tutti i loro dati e contenuti in movimento.”

“Il servizio AT&T Yahoo! Go Mobile è un ottimo esempio della nostra iniziativa strategica più ampia volta a estendere l’esperienza d’uso di AT&T Yahoo! oltre il PC e a semplificare la vita dei nostri clienti grazie all’accesso a contenuti d’intrattenimento e comunicazioni personalizzate praticamente da qualsiasi luogo, mantenendo un aspetto e un’esperienza coerenti e familiari,” ha affermato Scott Helbing, chief marketing officer, AT&T Consumer. “Ecco cosa intendiamo quando parliamo di ‘stile di vita digitale’: fare sì che i consumatori si possano connettere più facilmente ai servizi di comunicazione e d’intrattenimento, sia che si trovino a casa, al lavoro o per strada. I consumatori vogliono comunicazioni che girino intorno a loro, e non il contrario.”

Continua >>>



Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 02/01/2006

Categoria: Cellulari - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news