TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Sms gratis con il proprio cellulare

Sms gratis grazie alla pubblicità: non è un sogno, è la realtà. Basta installare un programmino java o collegarsi ad appositi siti

Michele Basso A cura di Michele Basso - Sito web autore
Sms gratis con il proprio cellulare

Sms gratuiti? Si può, non c'è trucco e non c'è inganno! Le modalità sono molteplici, in questo articolo le analizzeremo tutte.

i-text
i-text è un piccolo software (ancora in versione beta) da installare sul proprio cellulare. Il software visualizza piccole pubblicità sullo schermo del mittente durante l'invio dei messaggi. Gli sms verranno così spediti utilizzando la connessione dati dell cellulare, sicuramente più economica rispetto alla tariffazione tradizionale degli sms. Ovviamente se il software è usato dal Pc e l'utente possiede una connessione a internet gratuita, il costo dell'invio si azzera totalmente.

Raxle
Basta iscriversi gratuitamente nel sito di Raxle e indicare il servizio a cui si può accedere: Rossoalice.it, Vodafone.it, Tim.it, Tin.it, Vodafone via mail, MMS Vodafone; successivamente basta scaricare l’applicazione java e installarla sul proprio computer e configurarla.

Raxle utilizza la rete dati per poter inviare SMS a costi irrisori o nulli tramite il proprio cellulare con connessione GPRS/UMTS. Il costo di ogni SMS dipende dalla connessione utilizzata per navigare su Internet attraverso il cellulare e dal proprio gestore di telefonia mobile. Utilizzando una connessione GPRS o UMTS il costo è dipendente dal traffico generato. Normalmente per la spedizione di un SMS viene generato una quantità di traffico minore di 1kb che corrisponde ad 0.01 € per SMS spedito.

SubitoSMS
Subitosms.it promette infatti l'invio gratuito di 5 messaggi al giorno utilizzando la connessione Gprs: anche in questo caso l'utente sarà bersagliato dai messaggi pubblicitari sul proprio cellulare in cambio di sms gratuiti. SubitoSMS ha realizzato un software gratuito da installare sul proprio telefonino; il software è stato depositato presso la SIAE ed è stato sviluppato totalmente in Italia. Dopo essersi registrati gratuitamente sul sito, si può scaricare il programma dall’indirizzo www.subitosms.it/gratis e con questo inviare gli SMS.

 

Autore: Michele Basso

Data di pubblicazione: 04/03/2006

Categoria: Cellulari - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news