TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Il Nokia N90 e il Nokia N91 vincono il Premio “Best Of What’s New”

Due terminali multimediali Nseries ricevono il prestigioso riconoscimento della rivista Popular Science

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Il Nokia N90 e il Nokia N91 vincono il Premio “Best Of What’s New”

Nokia ha annunciato oggi che il Nokia N90 e il Nokia 91, i modelli di punta della gamma Nseries, ottimizzati rispettivamente per le immagini e la musica, hanno vinto il Premio “Best of What’s New” della rivista Popular Science in base alla classifica annuale delle 100 migliori innovazioni tecnologiche dell’anno stilata dalla pubblicazione.

Il Nokia N90, ricco di funzioni avanzate per riprendere e stampare foto e video di qualità, è il primo telefono cellulare dotato di Ottica Carl Zeiss, che vanta anche una fotocamera a due megapixel con autofocus, zoom digitale 20x e riprese video di qualità complete di funzioni di editing incorporate nel terminale. Grazie al doppio schermo, il Nokia N90 fornisce due modalità ergonomiche per la ripresa istantanea di foto e video. Con la soluzione di stampa XpressPrint di Nokia, l’utente può scegliere tra varie opzioni di stampa mobile, tra cui PictBridge, che collega direttamente l’apparecchio a una stampante fotografica compatibile per mezzo di un cavo USB; oppure raggiungere la stampante wireless attraverso la tecnologia Bluetooth o tramite la MultiMediaCard del telefono da inserire in una stampante compatibile.

Il Nokia N91, ottimizzato per la musica mobile, offre la possibilità di scaricare nuove canzoni, gestire le raccolte di brani e condividere queste ultime in movimento. Il trasferimento di file tra il Nokia N91 e un PC compatibile è semplice grazie alle connessioni WLAN, Bluetooth o USB incorporate nel telefono. Il terminale consente inoltre di scaricare velocemente i brani nella modalità wireless grazie al supporto per le reti GPRS/EDGE. Il Nokia N91 offre una fantastica esperienza musicale grazie al jack per l’auricolare stereo da 3.5 mm, all’hard disk da 4GB integrato con spazio per un massimo di 3000 brani e al supporto per una vasta gamma di formati di musica. Il Nokia N91, racchiuso in un involucro di acciaio inox, ha alcuni tasti dedicati per la musica sul lato frontale, che scorre verso il basso rivelando la tastiera del telefono.

“Il premio di Popular Science è un omaggio all’innovazione di Nokia Nseries, e siamo onorati di ricevere questo riconoscimento,” ha affermato Nigel Rundstrom, vicepresident, Multimedia, Nokia. “L’N90 e l’N91 associano un’incredibile esperienza multimediale a funzioni di telefonia avanzate. Questa combinazione tra mobilità e alte prestazioni crea un modo del tutto nuovo per gestire immagini e musica.”

“Best of What's New è il massimo riconoscimento di Popular Science, e rappresenta un anno intero di lavoro sulla valutazione di migliaia di prodotti,” ha dichiarato Mark Jannot, editore di Popular Science. “Il premio viene assegnato alle innovazioni che non solo influenzano il nostro modo di vivere oggi, ma cambiano anche il nostro modo di pensare al domani.”

Ogni anno, gli editori di Popular Science esaminano migliaia di prodotti per individuare gli articoli e le tecnologie avanzate che rappresentano un vero passo avanti nelle loro categorie. Ai vincitori – i “Best of What’s New” – spetta la pubblicazione su Popular Science nel numero di dicembre che è il più letto dell’anno sin dal debutto di Best of What’s New nel 1987.

I premi Best of What’s New vengono assegnati a 100 nuovi prodotti e tecnologie appartenenti a 12 categorie: Tecnologia per Auto, Aviazione e Spazio, Automobili, Computer, Ingegneria, Gadget, Innovazione Generale, Intrattenimento Domestico, Tecnologia per la Casa, Salute Personale, Fotografia e Attività Ricreative.

La distribuzione del Nokia N91 ai rivenditori partirà in tutto il mondo all’inizio del 2006. Per ulteriori informazioni sul terminale: nokia.com/N91" target="_blank">http://www.nokia.com/N91.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 10/11/2005

Categoria: Cellulari - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news