TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Una nuova categoria di prodotti: inizia la distribuzione del Nokia 770 Internet Tablet

Il primo terminale di Nokia basato su Linux consentirà di navigare in Internet e collegarsi all’ e-mail attraverso il Wi-Fi

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Una nuova categoria di prodotti: inizia la distribuzione del Nokia 770 Internet Tablet

Nokia ha annunciato oggi la distribuzione del Nokia 770, il primo terminale della nuova categoria di prodotti Internet Tablet. Questo dispositivo sottile e tascabile è il primo terminale di Nokia basato su Linux studiato per una comoda navigazione in Internet e per la comunicazione e-mail tramite Wi-Fi.

“Siamo felici d’iniziare la distribuzione del nostro primo terminale
Nokia Internet Tablet,” ha affermato Janne Jormalainen, Vicepresident, Convergence Products, Multimedia, Nokia. “Dall’annuncio in maggio abbiamo riscontrato grande interesse per questo prodotto, soprattutto da parte della comunità dell’Open Source.”

Il Nokia 770 Internet Tablet comprende un ampio schermo ad alta risoluzione (4.13”) con zoom e tastiera a video, ideale per visualizzare i contenuti online. Oltre al Wi-Fi, il terminale si può connettere a Internet anche utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth per mezzo di un telefono cellulare compatibile.

Il terminale funziona grazie al software Nokia Internet Tablet edizione 2005 basato su Linux e sulla tecnologia Open Source. Il sito Internet di maemo (www.maemo.org) offre agli sviluppatori di Open Source e alle società d’innovazione gli strumenti e l’opportunità di collaborare con Nokia ai terminali futuri e al lancio di sistemi operativi per la categoria Internet Tablet. Il Nokia 770 Internet Tablet è stato recentemente nominato Best Embedded Linux/Mobile Product or Initiative agli
UK Linux & Open Source Awards del 2005.

“Questo è un primo passo verso la creazione di un prodotto
Open Source per i servizi Internet e a banda larga. In seguito lanceremo periodicamente gli aggiornamenti del software. Nel corso della prima metà del 2006 lanceremo il prossimo upgrade del sistema operativo per supportare un maggior numero di funzioni “presence based”, come ad esempio VoIP e Messaggistica Istantanea,” continua Janne Jormalainen.

Il Nokia 770 Internet Tablet vanta anche un web browser con lettore flash, un e-mail client, radio Internet, news reader, file manager e media player affinché l’utente abbia sempre a disposizione i suoi servizi Internet preferiti.

Oltre ad alcuni punti vendita selezionati, il Nokia 770 Internet Tablet può essere acquistato online nel sito nokia.com" target="_blank"> www.nokia.com a un prezzo al pubblico stimato di circa 350 euro, Iva inclusa. Tra una settimana dovrebbe essere attivato il canale di vendita www.nokiausa.com.

Per un elenco completo delle funzioni e del supporto software relativi al Nokia 770 consultare il sito www.nokia.com/770.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 07/11/2005

Categoria: Cellulari - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news