TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Nokia N92: la TV diventa mobile

Con il primo telefono cellulare DVB-H integrato del mondo, la prima serata è quando vuoi tu

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Nokia N92: la TV diventa mobile

Alla Nokia Mobility Conference, Nokia ha presentato con orgoglio il
Nokia N92, il primo telefono cellulare DVB-H integrato della gamma Nokia NSeries per guardare i programmi televisivi. Il Nokia N92 offre un semplice accesso ai programmi televisivi, senza l’obbligo di sedere di fronte a un televisore. L’utente può impostare i promemoria per i programmi preferiti, creare elenchi personalizzati dei canali e abbonarsi ai pacchetti televisivi. La nuova forma offre un’esperienza d’uso fortemente ergonomica, ulteriormente potenziata dall’ampio schermo QVGA antiabbagliamento da 2,8 pollici con 16 milioni i colori e dai tasti media dedicati che garantiscono una ricca visione.

"Il Nokia N92 è il primo di una serie di prodotti che uniscono l’esperienza della trasmissione televisiva convenzionale alla connessione in movimento per creare una nuova categoria: la TV mobile," ha affermato Richard Sharp, Vicepresident, Rich Media, Nokia. "Confidiamo che la TV mobile diventerà un nuovo servizio interessante per i consumatori, capace di generare nuove opportunità d’innovazione e di crescita nell’industria della mobilità e dei media."

Il Nokia N92 ha quattro diverse modalità, tutte molto semplici. La nuova modalità visione è appositamente studiata per guardare TV e video. Per iniziare a guardare la TV mobile*, l’utente deve solo aprire il Nokia N92 nella modalità visione e premere il tasto Multimedia. La Electronic Service Guide (ESG) contiene informazioni sui canali disponibili, sui programmi e sui servizi. Altre funzioni televisive sono una durata delle trasmissioni fino a quattro ore, registrazione e 30 secondi di riproduzione.

La connettività cellulare permette all’utente d’interagire con la TV attraverso servizi come votazioni, riscontro ai programmi e navigazione in Internet. Inoltre, il Nokia N92 supporta il nuovo Nokia Web Browser con Mini Map, che offre una visione ravvicinata semitrasparente di una pagina web per consentire all'utente di orientarsi velocemente sul piccolo schermo. Con una visione generale della pagina web, l'utente può navigare in maniera intuitiva da qualsiasi parte e vedere la pagina nel modo in cui è stata originariamente realizzata.

Il Nokia N92 è anche un apparecchio XpressMusic che supporta memory card da 2 GB e offre la possibilità di salvare fino a 1500 brani, riproducibili attraverso l’altoparlante stereo incorporato o un auricolare stereo. L’esperienza d’intrattenimento è ulteriormente integrata dalla radio FM con supporto Visual Radio*. Altre funzioni di NSeries sono la fotocamera a 2 megapixel per scattare foto di qualità stampa e il supporto per gli allegati di posta elettronica.

Il Nokia N92 fornisce una vasta gamma di opzioni di connettività, come Wi-Fi, infrarossi, tecnologia wireless Bluetooth e USB 2.0 (Mass Storage Class), che permette all’utente di collegare direttamente l’apparecchio a un PC compatibile per trasferire o scaricare file in maniera semplice e veloce.

Il Nokia N92, basato sulla terza Edizione di S60 e Symbian OS, dovrebbe essere disponibile al pubblico alla metà del 2006 in Europa, Africa e Asia, nei paesi dotati dei servizi DVB-H, a un prezzo stimato, Iva esclusa, di circa 600 euro.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 02/11/2005

Categoria: Cellulari - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news