TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

La Nokia NSeries entra nella casa digitale con il Nokia N80

Il piccolo Nokia N80, abilitato a WLAN e ottimizzato per il lavoro e il gioco, è il primo terminale UPnP del mondo

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
La Nokia NSeries entra nella casa digitale con il Nokia N80

Nokia ha presentato oggi il Nokia N80, il primo telefono del mondo che consente un collegamento in rete continuo tra TV, impianti audio e PC compatibili. Il Nokia N80 riflette e armonizza la vita professionale e personale dell’utente attraverso efficaci strumenti per la produttività in movimento, intrattenimento multimediale e fotografia mobile in un design che trasmette la sensazione di successo. Con un peso di soli 134 grammi, questo telefono multimediale 3G, compatto ma ricco di funzioni, offre un’eccellente performance, un accesso rapido a Internet e una navigazione intuitiva molto comoda, ma anche la possibilità d’inviare e ricevere e-mail alla velocità della Wireless LAN (WLAN).

"Il Nokia N80 è un computer multimediale che arricchisce veramente la vita della gente con un’esperienza mobile multimediale connessa, nonostante abbia la dimensione di un mazzo di carte," afferma Anssi Vanjoki, Executive Vice President, Multimedia, Nokia. "La leadership tecnologica della Nokia Neries si esprime nel Nokia N80, offrendo una nuova esperienza d’uso dei media nel proprio salotto, utilizzando solo il Nokia N80. Con le funzioni di un computer multimediale avanzato, il Nokia N80 permette all’utente di perseguire i propri obiettivi professionali e di coltivare le passioni personali con lo stesso fervore."

Connettività multimediale nella Digital Home
Grazie alla tecnologia UPnP (Universal Plug and Play),* semplice da usare ma avanzata, il nuovo Nokia N80 può essere utilizzato per connettersi alla rete digitale domestica, agendo quasi come un telecomando e consentendo un accesso comodo e sicuro a PC, impianti audio e TV compatibili.** Di conseguenza, le immagini e i video salvati nel Nokia N80 o in un PC compatibile possono essere riprodotti nella modalità wireless su un televisore normale, ascoltando la musica contenuta nel terminale attraverso l’impianto audio domestico. Anche la stampa è più veloce, in quanto il Nokia N80 si può collegare nella modalità wireless a qualsiasi stampante domestica o chiosco di stampa abilitati a UPnP.

Internet ad alta velocità in formato tascabile
Il Nokia N80 è il primo telefono quadband studiato per funzionare su 3G (WCDMA 1900 e 2100), WLAN, EDGE e quattro bande GSM (850/900/1800/1900), consentendo l’accesso a banda larga praticamente da qualsiasi punto del pianeta. Grazie alle più recenti funzioni per la produttività, che si aggiungono alla connettività dati 3G e EDGE, il Nokia N80 può essere utilizzato in più di 136.000*** hotspot WLAN pubblici nel mondo per accedere a Internet e inviare e-mail di grandi dimensioni, oppure per caricare immagini di qualità in un servizio online. Inoltre, il Nokia N80 supporta il nuovo Nokia Web Browser con Mini Map, che offre una visione generale ravvicinata e semitrasparente della pagina web, consentendo all’utente di navigare in maniera intuitiva in qualsiasi punto e di visualizzare il sito nel modo in cui è stato originariamente disegnato. Migliorando ulteriormente l’esperienza d’uso grazie allo schermo ad alta definizione (352 x 416 pixel, fino a 262.144 colori), che incorpora il 90% di pixel in più degli schermi QVGA normalmente presenti negli smartphone e nei PDA, il Nokia N80 offre anche un supporto di decodifica MPEG4 AVC per un video streaming di qualità.

Foto e video di qualità con un solo click
Grazie alle funzioni altamente ergonomiche di ripresa delle immagini, il Nokia N80 è anche uno strumento eccellente per la fotografia mobile, che permette di catturare, conservare e condividere momenti e ricordi. Oltre alla fotocamera a 3 megapixel dotata di tasto di scatto per un’attivazione stabile e veloce, alla modalità paesaggio a schermo intero che utilizza tutto lo schermo ad alta definizione disponibile e a un tasto dedicato per i primi piani, il Nokia N80 offre anche la ripresa video CIF con stabilizzazione incorporata. È inoltre dotato di un’ampia memoria interna fino a 40 MB, che può essere ulteriormente espansa con una miniSD card fino a 2 GB. In tal modo l’utente può salvare fino a 1.000 immagini di qualità nell’apparecchio.

Scegli la musica che vuoi in movimento
Il Nokia N80 supporta una vasta gamma di formati di musica digitale ed è dotato di un lettore di musica, di una radio FM stereo e del supporto per Visual Radio****, che offre all’ascoltatore un canale informativo fortemente interattivo, con dati sul brano e l’artista attualmente trasmessi. Inoltre, grazie alla tecnologia UPnP integrata, il trasferimento di musica tra il Nokia N80 e un PC compatibile è più semplice che mai. In alternativa, l’utente può trasferire la musica preferita via USB 2.0 semplicemente trascinando i brani nel dispositivo da un PC compatibile. Grazie alle potenti funzioni musicali, il Nokia N80 rientra a tutti gli effetti nella gamma di terminali Nokia XpressMusic. Questo marchio facilita l’identificazione da parte dei consumatori dei prodotti Nokia che offrono un’esperienza musicale superiore.

Il Nokia N80, basato su S60 3a Edizione e su Symbian OS, dovrebbe essere disponibile al pubblico nel primo trimestre 2006 a un prezzo stimato,Iva esclusa,di circa 500 euro.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 02/11/2005

Categoria: Cellulari - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news