TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Apri il tuo mondo alla mobilità multimediale con il Nokia N71

I nuovi terminali Nokia NSeries offrono intrattenimento istantaneo e navigazione veloce in Internet

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Apri il tuo mondo alla mobilità multimediale con il Nokia N71

Nokia ha presentato oggi il Nokia N71, l’ultimo terminale della gamma multimediale ad alte prestazioni Nokia NSeries focalizzato sulla ricchezza della vita mobile, che fornisce all’utente un modo semplice e affidabile per sfruttare le nuove esperienze multimediali. Il Nokia N71, un telefono a conchiglia compatto e dal design elegante, dotato di schermo QVGA da 2,4 pollici ad alta definizione, migliora l’esperienza d’uso fornendo funzioni versatili d’intrattenimento e di navigazione in Internet oltre alla vasta gamma di funzioni multimediali proprie di Nokia NSeries.

"Il Nokia N71 è uno strumento essenziale per la mobilità,” ha dichiarato Juha Putkiranta, Senior Vice President, Multimedia, Nokia. “L’intrattenimento istantaneo, la possibilità di vivere e condividere le esperienze di vita attraverso immagini, video e musica: tutto questo è offerto in un design gradevole che riflette tecnologia e stile. Questo apparecchio 3G a conchiglia, estremamente bello e piacevole da tenere in mano, rappresenta tutto ciò che occorre per determinare le tendenze nel mondo mobile."

Con l’esperienza di navigazione potenziata dall’ampio schermo a colori ad alta risoluzione (320 x 240 pixel, fino a 262.144 colori), il Nokia N71 supporta il nuovo Nokia Web Browser con Mini Map. Grazie alla visione generale ravvicinata semitrasparente di una pagina web, l’utente può orientarsi velocemente navigando in maniera intuitiva da qualsiasi parte e vedere la pagina nel modo in cui è stata originariamente realizzata. Inoltre, il nuovo browser consente i feed RSS, in modo tale che l’utente si possa abbonare ai siti preferiti e ricevere aggiornamenti periodici.

Il Nokia N71, sistema d’intrattenimento tascabile, offre musica digitale, video e radio FM stereo e rappresenta l’ultimo arrivato della famiglia Nokia XpressMusic. Questo marchio facilita l’identificazione dei prodotti Nokia che offrono un’esperienza musicale mobile di qualità. Oltre all’equalizzatore a 5 bande, il Nokia N71 presenta un alloggiamento per una miniSD card fino a 2 GB, in grado di contenere fino a 1.500 brani. L’utente può trasferire i brani preferiti da un PC compatibile semplicemente trascinandoli e collocandoli nel Nokia N71 per mezzo di USB 2.0. Inoltre, con il supporto per Visual Radio*, gli ascoltatori dispongono di un ricco canale d’informazioni interattive, tra cui il brano e l’artista attualmente trasmessi.

Il Nokia N71 facilita la vita professionale e sociale. Grazie alla recente tecnologia 3G, offre un’alta velocità di connessione, ideale per inviare e-mail con allegati, per navigare in Internet o per caricare le immagini preferite da condividere online con gli amici. La gamma completa di dati organizzativi, come agenda, note e promemoria, può essere facilmente sincronizzata con un PC compatibile attraverso la tecnologia wireless Bluetooth, infrarossi o USB. Inoltre, funzioni come e-mail, messaggistica istantanea, MMS e SMS permettono agli utenti del Nokia N71 di tenersi in contatto con amici e colleghi. Il Nokia N71 contiene l’applicazione di shopping mobile Catalogs Client, che permette all’utente di scoprire, provare e acquistare velocemente nuove applicazioni, servizi e contenuti da operatori o terzi.

Grazie alla fotocamera a 2 megapixel incorporata, il Nokia N71 permette di riprendere momenti spontanei o di registrare esperienze e, con la soluzione Nokia XpressShare, di condividerli velocemente e senza sforzo con pochi click. Con Nokia XpressShare, foto, video e audio possono essere condivisi via
e-mail, MMS o Bluetooth subito dopo la ripresa, oppure partendo dalla galleria dell’apparecchio. Inoltre, è possibile condividere immediatamente le immagini riprese con gli amici grazie all’ampio schermo a colori ad alta risoluzione, che migliora anche la comunicazione video, come ad esempio nel caso del video sharing*, con cui è possibile condividere una ripresa dal vivo o uno spezzone video durante una normale telefonata.

L’esperienza musicale viene ulteriormente potenziata con il Nokia N71 grazie al Nokia Audio Adapter contenuto nella confezione, che permette di ascoltare il lettore digitale dell’apparecchio o la radio FM stereo attraverso un auricolare stereo standard. Con il Nokia Audio Cable disponibile separatamente, l’utente può inoltre collegare il Nokia N71 a un impianto stereo compatibile.

Il Nokia N71, basato sulla terza Edizione di S60 e su Symbian OS, dovrebbe essere disponibile al pubblico nel primo trimestre 2006 a un prezzo stimato, Iva esclusa, di circa 400 euro.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 02/11/2005

Categoria: Cellulari - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news