TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Il nuovo Nokia Lifeblog – il diario fotografico che si scrive da sé

L’album fotografico del ventunesimo secolo in esclusiva per i telefonini multimediali Nokia Nseries

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Il nuovo Nokia Lifeblog – il diario fotografico che si scrive da sé

Nokia ha presentato la nuova versione di Nokia Lifeblog l’album fotografico digitale per raccogliere, salvare e condividere i contenuti multimediali personali in modo semplice ed intuitivo. Il software è stato creato per PC e i telefoni cellulari multimediali Nokia Nseries.

"Oggi le tecniche di elaborazione delle immagini costituiscono parte integrante dei telefoni cellulari e con esse cambia il modo di accostarsi alla fotografia." ha affermato Mikko Pilkama, Director, Nokia Nseries See New, Multimedia, Nokia. "Per questo motivo abbiamo sviluppato una nuova versione di Nokia Lifeblog che funziona esclusivamente con la nostra gamma Nokia Nseries e fornisce al cliente una soluzione semplice per salvare, gestire e condividere i contenuti multimediali personali creati grazie all’offerta di computer multimediali Nseries. Grazie al nuovo Nokia Lifeblog è come se gli album fotografici e diari multimediali si realizzassero e scrivessero in autonomia".

Nokia Lifeblog permette di creare un ricco diario multimediale personale, con foto, video, messaggi e note di testo, il tutto salvato in un unico spazio dedicato. Grazie all’organizzazione cronologica dei contenuti, diventa ancora più facile navigare, cercare, visualizzare e condividere i contenuti sia sul telefono cellulare sia su un PC compatibile.

La nuova versione di Nokia Lifeblog consente al cliente di aggiungere al diario note audio e di altre informazioni preziose sul contesto, come voci di calendario e informazioni sulla localizzazione. Le nuove funzionalità fanno sì che le immagini e i video siano circondati dal contesto in cui sono stati realizzati, diventando parte della ricca serie di elementi che creano la cronologia del Nokia Lifeblog personale. Ad esempio, se l’utente ha utilizzato il calendario del telefono Nokia Nseries per inserire una voce relativa al CeBIT, le foto scattate in quel momento saranno contrassegnate con questo dato del calendario, il che le renderà più facilmente reperibili in futuro.

Inoltre, premendo un solo tasto, tutti i contenuti possono essere comodamente trasferiti a un PC compatibile così da liberare la memoria nel telefono Nokia Nseries. Foto e video possono anche essere scambiati con facilità direttamente dal PC via e-mail o attraverso altre modalità di condivisioni compatibili. Il software per PC di Nokia Lifeblog permette d’importare facilmente le foto digitali esistenti dall’hard drive del PC, un modo comodo e divertente per guardare e scambiare le foto digitali.

Per sfruttare al massimo l’esperienza d’uso di Nokia Lifeblog è necessario installare Nokia Lifeblog sul proprio computer multimediale Nokia Nseries. Il software Nokia Lifeblog per PC, già disponibile per i PC compatibili, può essere scaricato gratuitamente da nokia.com/lifeblog" target="_blank">www.nokia.com/lifeblog. Il nuovo software mobile, compatibile con tutti i telefoni Nokia Nseries, potrà essere scaricato gratuitamente a partire da fine aprile 2006.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 17/03/2006

Categoria: Cellulari - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news