TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Ai preti piace Super Quark e non sopportano i reality

"Il problema della qualità televisiva si pone oggi senza possibilita' di replica"

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Ai preti piace Super Quark e non sopportano i reality

''Il problema della qualità televisiva si pone oggi senza possibilità di replicà'. A dirlo sono i sacerdoti di diverse parrocchie italiane che evidenziano le loro perplessità nei confronti di alcuni generi di programmi televisivi, anzitutto i reality e alcuni casi di tv trash.

Promossa invece la televisione di servizio garantita da canali quali Raiuno e Raitre, grazie ai loro programmi di approfondimento, di divulgazione culturale e di utilità pubblica.

E' quanto emerge da uno studio condotto sotto la supervisione del psicoantropologo Massimo Cicogna, su un campione di 50 parroci.

Secondo l'indagine, tra i programmi televisivi piu' amati e 'benedetti' dai sacerdoti, si trovano nelle prime posizioni il Tg1 con il 29%, 'Super Quark' con il 24% e Porta a Porta con il 19%, anche se, negli ultimi tempi, sottolineano, l'informazione in generale, con i suoi approfondimenti sull'economia, la politica e il sociale, ricerca la notizia sensazionale a discapito dei diritti morali degli interessati. 'Primo piano', con un 12% di consensi, sottolinea la sua propensione verso una programmazione di spessore.

Dallo studio emergono anche i personaggi televisivi che più di altri riscuotono l'approvazione dei parroci. Primeggiano Bruno Vespa, 27%, Piero Angela, 20% e a seguire Giovanni Floris, 19%. Tra le donne del piccolo schermo, Federica Sciarelli risulta essere la preferita, con il 13% di consensi.

Fonte: IGN News

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 07/08/2006

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news