TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Mai dire Reality con la Gialappa's Band. Puntata su La Pupa e Il Secchione.

Dal 3 ottobre 2006, Mai dire Grande Fratello & Figli cambia nome, generalizzato in Mai dire Reality

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Mai dire Reality con la Gialappa's Band. Puntata su La Pupa e Il Secchione.

"Mai dire..." è una serie di programmi televisivi e radiofonici, presenti nei palinsesti dal 1989 a oggi, creati e condotti dalle voci fuori campo della Gialappa's Band. Il marchio Mai dire, registrato da Mediaset, non è usato dai programmi Rai. La Gialappa's, infatti, ha sostituito il Mai con Rai nelle trasmissioni radiofoniche realizzate su Radio Due.

Mai dire Grande Fratello & Figli nasce nel 2004, parallelo a Mai dire Iene. La formula prevede la classica presa in giro dei reality del periodo (Grande Fratello, Isola dei famosi, Campioni, il sogno) e attorniata dalle imitazioni e dalla creazione di nuovi personaggi e "finti" reality (tra questi c'è Lettera 21, ispirato alla celebre macchina da scrivere della Olivetti). Il programma andava in onda in diretta senza lo studio e senza il Mago Forest.

Nel 2006 parte di nuovo Mai dire Grande Fratello & Figli su Italia 1, il lunedi. Dopo 5 puntate viene trsferito su Canale 5 di martedì con il medesimo orario, in nottata, con la partecipazione del Mago Forest e i comici Ubaldo Pantani, Marcello Cesena e Caterina Guzzanti. I confortanti dati auditel hanno permesso il "salto" di rete verso Canale 5. In questa edizione cambia lo studio con vero pubblico e più in stile studio Tv (prima vi era una specie di "casa-studio tv").

Le Letteronze (parodia delle varie Veline e Letterine) sono paradossali "opinioniste mute" circa i Reality ironizzati. In ogni puntata viene presentato un ospite a sorpresa, vero concorrente del GF, solitamente appena escluso. In autunno il programma tornerà in onda col nome di "Mai dire Reality" e prenderà di mira non solo quelli Rai e Mediaset, ma anche S.O.S. Tata e Cambio moglie in onda su La7.

Dal 3 ottobre 2006, Mai dire Grande Fratello & Figli cambia nome, generalizzato in Mai dire Reality. La formula del programma rimane la stessa, con la conferma degli stessi comici che hanno caratterizzato le precedenti edizioni.

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 09/10/2006

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news