TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

American Dad, il nuovo cartone in stile Griffin, arriva su Italia1 dal 12 Dicembre

American Dad! è una serie televisiva di cartoni animati creata da Seth MacFarlane nel 2005 per il network FOX

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
American Dad, il nuovo cartone in stile Griffin, arriva su Italia1 dal 12 Dicembre

American Dad! è una serie televisiva di cartoni animati creata da Seth MacFarlane nel 2005 per il network FOX; in Italia sarà trasmesso dal 12 dicembre 2006 alle 14.30 su Italia 1.

La famiglia protagonista del cartone, che vive in una cittadina della Virginia chiamata Langley, è la rappresentazione dissacrante di una famiglia americana del dopo 11 settembre. Sono sin da subito molto evidenti i parallelismi con l'altra serie animata di Seth Mc Farlane, I Griffin.

Stan lavora per la CIA ed è disposto a far di tutto pur di proteggere il suo paese. L’elemento più stressante della sua vita non è però il lavoro ma la sua famiglia di cui fanno parte la moglie Francine, due figli, un pesce rosso che parla tedesco(un esperimento dei servizi segreti andato a male) e un alieno.

 

Prodotta da 20th Century Fox Television la serie è stata lanciata negli Usa su FOX nel febbraio 2005. La prima stagione è costituita da 18 episodi della durata di mezz’ora ciascuna. Tra i doppiatori italiani Pino Insegno.

L’USA Today ha tacciato gli autori di poca fantasia e ha sconsigliato la visione del cartoon a chi ha già visto i Griffin perchè -scrive Robert Bianco-‘se avete visto i Griffin avete già visto anche America Dad’.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 05/12/2006

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news