TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Un film sulla storia dell'Opus Dei con Robert De Niro

L'organizzazione cattolica, vivamente criticata nel ''Codice Da Vinci'', ha annunciato il lancio di un film biografico sul suo fondatore, Josemaria Escriva de Balaguer

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Un film sulla storia dell'Opus Dei con Robert De Niro

Un biopic per l'Opus Dei. L'organizzazione cattolica, vivamente criticata nel ''Codice Da Vinci'', ha annunciato il lancio di un film biografico sul suo fondatore, Josemaria Escriva de Balaguer.

L'Opus Dei ha deciso di mettere in cantiere il biopic, per provare al pubblico che "non ci sono monaci albini nell'organizzazione". Nel romanzo di Dan Brown e nel film di Ron Howard, l'Opus Dei veniva presentata quale un'associazione di cattolici mafiosi pronti a tutto per conservare un "terribile" segreto.

Sarà Robert De Niro a vestire i panni di Sant'Escrivà de Balaguer, fondatore dell'Opus Dei. A dire il vero l'italica star di Hollywood, non è l'unico candidato al ruolo. In ballottaggio ci sarebbero anche Antonio Banderas e Nicolas Cage, mentre nessuna notizia filtra sul titolo del film e sul regista.

Una replica al "Codice" di Dan Brown? Forse. Si sa per certo che il lungometraggio sarà basato sulla storia della vita del santo Escrivà, ma difficile non pensare che in tutto questo la Santa Sede e ovviamente l'Opus Dei, non vogliano chiarire i punti lasciati in sospeso dal discusso romanzo dello scrittore americano. Il portavoce dell'Opus Dei, Giuseppe Corigliano, ha ammesso che il film sarà "una risposta al Codice Da Vinci, ma non solo ".

Il nome di De Niro sembrerebbe risultare particolarmente gradito ai vertici dell'Opus Dei, che comunque stanno bene attenti a non lasciarsi sfuggire conferme ufficiali.

Prodotto dall'italiana Lux Vide, nota per le sue fiction tv a carattere religioso, il film sarà scritto da Francesco Arlanch, già collaboratore di Giovanni Paolo II.
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 22/02/2007

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news