TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video Oscar 2007: The Departed miglior film, premiati Morricone, Scorsese e Al Gore.

Il regista italia-americano Martin Scorsese trionfa alla 79esima notte degli Oscar, delusione per Beyonce; ad un commosso Ennio Morricone l'annunciato Oscar alla carriera.

Marcello Tansini A cura di Marcello Tansini - Sito web autore
Video Oscar 2007: The Departed miglior film, premiati Morricone, Scorsese e Al Gore. Il regista italia-americano trionfa alla 79esima notte degli Oscar, delusione per Beyonce; ad un commosso Ennio Morricone l'annunciato Oscar alla carriera.

Dopo cinque candidature e nessuna vittoria, la notte degli Oscar 2007 è stata quella "buona" per Martin Scorsese. Il suo film "The Departed" si aggiudica ben quattro statuette, risultando il più premiato di questa edizione.

Miglior film, sceneggiatura non originale, montaggio ed ovviamente, miglior regia per questa pellicola dal cast stellare: da Di Caprio a Jack Nicholson, passando per Matt Damon e Baldwin.

La protagonista inglese di "The Queen" Helen Mirrer ha vinto il premio come miglior attrice, Forest Whitaker per la controparte maschile.

Come anninciato da tempo, l'italiano ennio Morricone ha vinto l'Oscar alla carriera: l'autore di indimenticabili colonne sonore, visibilmente commosso, ha strappato qualche lacrima anche ai presenti con la dedica del premio alla moglie "Che mi ama e che io amo tanto".

Martin Scorsese ha ripetuto più "Thank you", segno di quanto tenesse a vincere la statuetta dopo tante candidature. Delusione per il film "Dreamgirls" la cui canzone, interpretata da Beyoncè, non si è aggiudicata la vittoria come miglior brano, andata a Melissa Etheridge con "I need to Wake Up".

L'ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore è il protagonista del film vincitore nella categoria "miglior documentario". Il regista Davis Guggenheim ha ritirato il premio, mentre Gore ha lanciato un appello dal palco del Kodak Theatre.

Ecco alcuni dei video più interessanti della lunga notte degli Oscar 2007:







Autore: Marcello Tansini

Data di pubblicazione: 27/02/2007

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news