TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Pensa è la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2007 nella sezione giovani cantata splendidamente da Fabrizio Moro.

Pensa è la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2007 nella sezione giovani cantata splendidamente da Fabrizio Moro.

Marcello Tansini A cura di Marcello Tansini - Sito web autore
Pensa è la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2007 nella sezione giovani cantata splendidamente da Fabrizio Moro. La serata che doveva essere dedicata ai giovani è stata una delle meno riuscite di quest'anno: lunghissima, con i giovani cantanti che, invece di essere ( come doveva !!! ) i protagonisti quasi si sono trasformate in comparse per lasciar posto agli ospiti ( seppur quasi tutti di grande livello e protagonisti di eccezionali esibizioni ) come Tiziano ferro, Gianna Nanni, Elisa ( che omaggia Mia Martini ), D'alessio, Battiato, Renato Zero che canta splendidamente "Ciao Amore Ciao"e un bel medley con sui brani e alcune della canzoni che hanno fatto lastoria della musica italiana e del Festival di Sanremo.
br> Ma ritorniamo ai protagonisti ( o a chi doveva esserle ) ovvero ai giovani.
br> Vince Fabrizio Moro con "Pensa" che si aggiudica il premio dei critici e della giuria e si guadagna un convinto aprezzamento del pubblico che gli attributa una standing ovation ( che finora era stata oncessa solo agli storici miti presenti come Dorelli e Milva e ad alcuni ospiti ).
br> Al secondo posto si è piazzato Stefano Centomo con "Bivio", mentre sul terzo gradino si piazza il duo Piquadro con “Malinconiche sere”.
br> Non tutti i critici e neanche parte del pubblico è sembrato concorde all'esclusione dai tre vincitori di Romina Falconi. Ma alla fine il successo sarà decretato, come sempre, dalle vendite dei cd e dalle radio.
br> Ritornando a parlare di Fabrizio Moro, 31enne romano, la sua vittoria è stato un duplice successo:un corononamento del suo impegno e amore per la musica che da più di 10 anni lo ha portato a collaborare ( sempre un pò nell'ombra nella classica gavetta ) con grandi artisti, a scrivere e cantare canzoni, a comporre un album di non grande successo e infine partecipare nel 2004 sempre trai giovani al Festival di Sanremo.
br> La seconda vittoria, non meno significativa della prima, è rappresentata dall'apprezzamento riscosso dal suo brano scritto per ricordare e onorere le vittime di Mafia, in primis i giudici Falcone e Borsellino
br> Fabrizio Moro ha dichiarato che la sua "Pensa" ha l'obbiettivo di "smuovere le coscienze" e i riportare l'attenzione del grande pubblico sull Mafia che sembra quasi dimenticata negli ultimi tempi.
br> Ecco, dunque, il video dell'esibizione di Fabrizio Moro che con "Pensa" ha vinto la 57esima edizione del Festival di Sanremo per la categoria giovani:
br>

Autore: Marcello Tansini

Data di pubblicazione: 03/03/2007

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news