TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: vincitore del Festival di Sanremo 2007 Simone Cristicchi. Seguono Al Bano e Piero Mazzocchetti

Vince il Festival di Sanremo 2007 Ti regalerò una rosa di Simone Cristicchi. Secondo Al Bano con Nel perdono e Piero Mazzocchetti terzo Schiavo d’amore. Ecco i video dlle canzoni

Marcello Tansini A cura di Marcello Tansini - Sito web autore
Video: vincitore del Festival di Sanremo 2007 Simone Cristicchi. Seguono Al Bano e Piero Mazzocchetti E l'una di notte, meno male che non si sono spinti più in là.

Vince il Festival di Sanremo alla sua 57 edizione Simone Cristicchi con "Ti regalerò una rosa".

Come nel caso della sezione dei giovani, vince anche il premio "Mia Martini" della critica.

Ma è il resto della classifica a lasciare attoniti molti dei telespettatori e utenti internet che hanno seguito sul blog e sui forum il Festival nazionale.

Prima di ogni commento ( in manira particolare di riportarvi i principali commenti letti e farvi un bel riassunto ) ecco la classifica finale, la top ten:

1 Simone Cristicchi

2 Al Bano
3 Piero Mazzocchetti
4 Daniele Silvestri
5 Mango
6 Paolo Meneguzzi
8 Francesco e Roby Facchinetti
9 Zero assoluto
10 Antonella Ruggiero

Da sottolineare la totale assenza di Milva con la sua The show must go on e di Johnny Dorelli con Meglio così a cui erano state attributate giustissime e meritatissime standing ovation nelle prime sarate in onore della loro carriera. Ma le loro canzoni non erano così brutte, forse l'età di chi votava da casa ea piuttosto giovane come potrebbero dimostrare i risultati Francesco e Roby Facchinetti e degli Zero assoluto ( che stavolta non ci hanno esaltato, pur facendo un bel pop )

Ma se tutto questo appena detto fosse vero come si potrebbe spiegare il secondo posto di Al Bano con la sua canzone "Nel perdono" e l'incredibile ( con tutto il rispetto...anche perchè era nell'aria ) Piero Mazzocchetti con il suo brano "Schiavo d’amore". Probabilmente agli italiani piacciono sempre quelli venuti dal nulla e li vogliono premiare.

E perchè Silvestri non è salito sul podio quando lo aveva fatto con Salirò, senza dimenticare la canzone che aveva vinto l'anno scorso ( molto carina e orecchiabile! ).

Detto questo, concludo con una frase ovvia, ma assolutamente vera: i veri vincitori verrano sanciti dal pubblico che comprerà i cd e dvd, scaricherà gli mp3 ( si spera sempre pi legalmente ) e richiedrà le canzoni alla radio. Ecco i video, partendo ovviamente dal vincitore:



Autore: Marcello Tansini

Data di pubblicazione: 04/03/2007

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news