TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Zelig Off, Gigi e Ross le due Iene speciali e Checco Zelone grandi protagonisti della stagione di ques'anno

Da quest'anno entrano nel cast anche Gigi e Ross, celebri inviati de Le Iene

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Zelig Off, Gigi e Ross le due Iene speciali e Checco Zelone grandi protagonisti della stagione di ques'anno

Zelig Circus è un varietà televisivo comico italiano prodotto da Mediaset che prende il nome dall'omonimo locale milanese di cabaret.

Nella stagione televisiva 2005-2006 è stato programmato sul Canale 5, ma la sua prima trasmissione in televisione, che risale al 1996, fu su Italia 1 il titolo allora era Facciamo cabaret ed era presentato da Claudio Bisio con Antonella Elia. Dal 2004 il conduttore storico del programma, Claudio Bisio, è affiancato da Vanessa Incontrada, che ha sostituito Michelle Hunziker.

A fine 2002, il programma viene portato per la prima volta in prima serata, ed è trasmesso non dallo Zelig, ma dal Teatro Savoia di Campobasso (in ricordo del terremoto che colpì la Regione).

Nel 2003 il programma, a seguito degli alti ascolti ottenuti su Italia 1 (addirittura 7,5 milioni in concomitanza con il Festival di Sanremo e punte di 10 milioni, impensabili per il canale), cambia rete e l'edizione su Canale 5 bissa il successo precedemente ottenuto, qualificandosi come la trasmissione di maggior successo dell'intera stagione televisiva.

Negli anni successivi il programma continua a riscuotere grande consenso nel pubblico del piccolo schermo, ma già a partire dal 2005 si è registrato una leggera flessione, aumentata nella nuova edizione, partita alla fine di gennaio 2006, che pur mantenendo uno share più che dignitoso, dimostra un netto calo di ascoltatori.

Le cause risiedono probabilmente nella ripetitività di alcuni pezzi, in battute scontate e in tormentoni sentiti e risentiti che hanno maturato un evidente malcontento negli spettatori: così, già dal 2003, sono stati invitati ad esibirsi nuovi comici e quelli già presenti richiamati a innovare il proprio repertorio e i propri personaggi (il cosiddetto "OFF", pure spostato da Italia 1 a Canale 5). Per questi motivi, nel 2007 "Zelig Circus" non andrà in onda.

Nel 2005 tra i comici nel cast dello Zelig figuravano anche Cochi e Renato, la storica coppia di cabarettisti che ormai mancava dal palcoscenico da quasi vent'anni.

Da quest'anno entrano nel cast anche Gigi e Ross, celebri inviati de Le Iene.

Ecco un loro video:

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 10/04/2007

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news