TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: su Italia1 Slamball, show di basket più rivoluzionario al mondo

Inventato da Mason Gordon, ex giocatore di football e basket universitario, lo Slamball è una nuova disciplina che stravolge le regole convenzionali dello sport

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: su Italia1 Slamball, show di basket più rivoluzionario al mondo

Lo Slamball è la sintesi di quattro sport tradizionali: basket, ginnastica artistica, hockey e football americano.

Come nel basket, sono presenti i canestri, l'area dei tre punti, il pallone. La correlazione alla ginnastica artistica si ha per la presenza all'interno dell'area da tre punti di quattro tappeti elastici, due ai lati e due centrali sotto il canestro, rivestiti in gomma piuma.

Come nell'hockey, il campo di gioco è circondato da una parete in Plexiglass, alta due metri. Questo sport si ispira anche al football americano perché durante la partita ci sono molti contatti fisici, dei veri e propri placcaggi; anche per questo i giocatori sono costretti a indossare protezioni.

Il creatore di questo sport è l'atleta trentaduenne Mason Gordon, che già da bambino fantasticava su uno sport non comune. Nel 2000, mentre era seduto in un ristorante, disegnò su un tovagliolo di carta il prototipo di un campo che poi sarebbe diventato il campo da gioco dello slamball. Le prime prove sono state fatte in un magazzino abbandonato a Los Angeles. Nel giro di diciotto mesi Mason ottenne un contratto con un'emittente televisiva, e nel giro di poco tempo riuscì a portare nelle case degli americani questa iniziativa.

Dal 16 luglio dal lunedì al venerdì alle ore 13.40 su Italia 1 arriva lo Slamball.

Ecco un video:

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 09/07/2007

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news