TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Stefano Campagna, conduttore del Tg1 del mattino, ha dichiarato pubblicamenre di essere gay

La notizia ha fatto rapidamente il giro delle agenzie stampa testimonianza del fatto che essere omossesuali in Italia è considerato ancora come qualcosa di "strano".

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Stefano Campagna, conduttore del Tg1 del mattino, ha dichiarato pubblicamenre di essere gay Stefano Campagna, conduttore del Tg1 del mattino, ha dichiarato pubblicamente di essere gay. La notizia ha fatto rapidamente il giro delle agenzie stampa testimonianza del fatto che essere omossesuali in Italia è considerato ancora come qualcosa di "strano".

Ce ne è ancora di strada da fare e lo stesso giornalista del Tg1 lo spiega chiaramente:

"Io vivo la mia vita con la quotidianita’ di chiunque altro. Sono una persona che lavora e che non ha nulla da nascondere. Mi stupisce che la cosa stupisca. E spero che smetta di stupire."

Dopo il comingout di Cecchi Paone, protagonista quest'anno dell'Isola dei Famosi 5, avvenuto qualche anno fa, un altro giornalista, un alto volto ben conosciuto dal pubblico ( soprattutto che segue la televisione al mattino ) si fa avanti.

Per il momento le reazioni sono tutte positive e almeno a parole il gesto di Stefano è accompagnato da grandi aperture sia da colleghi che dai politici.

Speriamo che si continui così...e il prima possibile non ci sia più bisogno di dover ( o sentirsi di dover ) dichiarare la propria identità sessuale...

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 04/09/2007

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news