TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Nuovi canali Iris e Bis sul digitale terrestre di Mediaset

Sempre più ricca l'offerta di Mediaset sul digitale terrestre: partiranno presto Iris e Bis, due nuovi canali gratuiti, entrambi diretti da Miriam Pisani

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Nuovi canali Iris e Bis sul digitale terrestre di Mediaset

Sempre più ricca l'offerta di Mediaset sul digitale terrestre: partiranno presto Iris e Bis, due nuovi canali gratuiti, entrambi diretti da Miriam Pisani.

"Iris" scatterà venerdì 30 novembre e sarà dedicato al cinema ma anche a sit-com, documentari, grandi pièce teatrali e musica classica e lirica. L'informazione sarà curata da Tgcom. "Bis", in onda entro il primo semestre 2008, sarà dedicato alle migliori produzioni di intrattenimento.

Una sfida importante e una grande occasione per il pubblico della tv generalista che, attraverso il decoder, potrà usufruire gratuitamente di due canali tematici, possibilità fino ad ora concessa solo attraverso le tv a pagamento.

Con il primo canale, chi ama il cinema avrà la possibilità di vedere o rivedere, anche in prima serata, quei film che spesso, per vincoli di audience, non trovano facile collocazione nei palinsesti della tv generalista, quando addirittura non sono totalmente inediti per il grande pubblico.

I due canali free sono diretti da Miriam Pisani, già vice direttore di Canale Cinque e prima donna Mediaset a ricoprire la carica di Direttore di Rete.

La programmazione spazierà dal grande cinema d’autore del passato a quello contemporaneo, da commedie italiane e straniere fino ai cosiddetti B-movies, dei quali si effettuerà una riproposizione critica. La vastissima offerta si articolerà attraverso cicli, spesso legati a ricorrenze, anniversari, grandi eventi cinematografici e a tutto quello che si riallaccerà alla stretta attualità del cinema e dei suoi protagonisti.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 21/11/2007

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news