TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video Ahò Carlè, Mazzone 1 italiano 0 pubblicità tv per gioco console Nintendo

Grazie al passaparola in rete, si rincorre ovunque Ahò Carlè, Mazzone 1 italiano 0, battuta finale dell'allenatore nella pubblicità del gioco per Console Nintendo Il mio Coach - arricchisco il mio vocabolario

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video Ahò Carlè, Mazzone 1 italiano 0 pubblicità tv per gioco console Nintendo Canzoni appena lanciate, ritornelli che risuonano nella testa di tutti, e quando si pensa di poter già decretare quella che sarà la canzone dell’estate e il suo ritmo tormentone, ecco sbucare un’inaspettata sorpresa.

Il vero tormentone dell’estate 2008 rischia di diventare una di quelle colorite esclamazioni romane che tanto tengono testa nel mondo del folklore popolare.

Si tratta dell’esclamazione ‘Ahò!’ in perfetto stile romano perché detto dall’allenatore della Roma, Carlo Mazzone.

Carletto, come tutti da sempre lo chiamano nonostante l’età non più tanto giovane, è stato testimonial di un videogioco, "Il mio Coach - arricchisco il mio vocabolario", ideato da Ubisoft per migliorare la conoscenza dell'italiano, che si conclude proprio con un classico ‘Ahò!’.

Grazie al passaparola in rete, si rincorre ovunque ‘Ahò Carlè, Mazzone 1 italiano 0’, battuta finale dell'allenatore. Il gioco, creato per la console portatile Nintendo Ds, permette di verificare la conoscenza della lingua, con nuovi vocaboli e espressioni.

Nello spot il mister torna in panchina ma stavolta per salvare la nostra lingua e rimprovera una giovane 'giocatricè che ‘batte la fiacca’ sull'allenamento dell'italiano.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 11/07/2008

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news