TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Grande Fratello per bambini in Gran Bretagna da stasera. E' polemica! La TV ha superato ogni limite

Arriva in Inghilterra il Grande Fratello per bambini.

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Grande Fratello per bambini in Gran Bretagna da stasera. E' polemica! La TV ha superato ogni limite

E’ mania Grande Fratello: in Inghilterra la nuova frontiera del reality show più famoso nel mondo si chiama ‘baby’. Channel 4, l’emittente televisiva britannica, Imanderà in onda da questa sera, per quattro puntate, ‘Boys and Girls Alone’, una versione mini del Grande Fratello in cui 20 ragazzini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni (10 maschietti e 10 femminucce) trascorreranno due settimane da soli in una casa senza genitori.

E non tarda ad arrivare puntuale la polemica. Possono dei ragazzini vivere isolati e dover sembrare delle star senza ancora avere imparato cosa vuole dire davvero la vita? O l’esperienza potrebbe essere un sistema efficace di insegnamento alla socializzazione, alla convivenza e alla tolleranza?

Del resto si parla di ragazzini e, si sa, la loro impazienza viene fuori fin troppo spesso a questa età. Magari la convivenza potrebbe insegnar loro ad essere più tolleranti. O magari potrebbe renderli ‘schiavi’ della tv sin da questa tenera età?

La preoccupazione è anche quella di dar vita a vere e proprie azioni di mini violenza che rimarrebbero impunite, considerando gli stili di vita ultimi degli inglesi. I genitori, infatti, che hanno monitorato dal primo giorno le riprese, sono insorti, perché i maschietti sono diventati subito aggressivi, uno dei bimbi che ha puntato un coltello contro un amichetto con cui stava litigando mentre le femminucce in pochissimo tempo hanno devastato una delle stanze da letto e si sono accapigliate tra di loro, con le più grandi che hanno messo in atto veri e propri episodi di bullismo ai danni delle più piccole. Ma il programma andrà in onda ugualmente.

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 03/02/2009

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news