TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video contestazione dell’orchestra al Festival di Sanremo 2010. Valerio Scanu vince

Proteste e polemiche a Sanremo 2010. Valerio Scanu trionfa

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video contestazione dell’orchestra al Festival di Sanremo 2010. Valerio Scanu vince

E’ Valerio Scanu il vincitore del Festival di Sanremo 2010 con la canzone ‘Per tutte le volte che’. Secondo posto per Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici con ‘Italia amore mio’ e terza posizione Marco Mengoni con ‘Credimi ancora’. Malika Ayane ha vinto il premio della Critica intitolato a Mia Martini sezione Artisti del festival di Sanremo con la canzone ‘Ricomincio da qui’.

Serata di polemiche la finalissima della 60esima edizione della kermesse musicale italiana che si è distinta rispetto a tutte le precedenti per polemiche e contestazioni da parte di pubblico e orchestra mai viste prima all’Ariston.

A scatenare il ‘furor del popolo’ è stato il verdetto del televoto che ha escluso i grandi artisti della musica italiana, a partire proprio dalla splendida Malika Ayane, dalla gara finale a 3, lasciano sul palco i due nati da Amici e X Factor e Emanuele Filiberto che, insieme a Pupo e Luca Canonici, è stato ritenuto inadeguato al contesto del Festival.

Certo la sua ‘Italia amore mio’ se pur poteva sembrare un ‘abbraccio affettuoso’ al Belpaese, è stata in realtà una sorta di lettera di ‘reclama’ agli italiani. Ma in pochi sembrano averlo capito. Così largo a lui alla finale piuttosto che a Irene Grandi, Povia con la sua impegnata ‘La verità’, Irene Fornaciari e i Nomandi. Meglio lo show e la mediocrità della musica vera, quella che dovrebbe distinguere l’Italia di ‘santi poeti e navigatori’ nel mondo.

In sessant''anni di Festival di Sanremo non si era mai vista una scena simile a quella di ieri sera: l''orchestra ha stracciato gli spartiti per protestare contro i finalisti di questa edizione, pubblico e sala stampa in rivolta al grido di ''vergogna , vergogna'' per l''annuncio degli eliminati e ‘Venduti, venduti’ è stato il grido dei giornalisti inviati alla kermesse mentre il pubblico fischiava in sala.
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 21/02/2010

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news