TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Jennifer Aniston ritorna con Friends with Money

L'attrice americana Jennifer Aniston si lancia in un nuovo ruolo, quello di un'insegnante che rinuncia a tutto e decide di diventare una donna delle pulizie

Michele Basso A cura di Michele Basso - Sito web autore
Jennifer Aniston ritorna con Friends with Money

L'attrice americana Jennifer Aniston, la famosa ex di Brad Pitt, si lancia in un nuovo ruolo: un'insegnante che rinuncia a tutto e decide di diventare una donna delle pulizie.  La pellicola racconta il dolore e l'amore di quattro amiche di mezza età, alle prese con una vita sempre in bilico. "Friends With Money" è l'ultimo film di Nicole Holofcener, dopo "Walking and Talking" e "Lovely and Amazing".

''Il film mostra al pubblico la quotidianità senza essere ossessionato dal bisogno di trovare delle risposte. "Friends with money" resta irrisolto perchè Nicole, a differenza di molti suoi colleghi maschi, non è caduta nella trappola delle certezze a tutti i costi'' ha raccontato Simon McBurney che nel film recita la parte di Aaron, sposato con Jane (Frances Mc Dorman), una designer nel pieno di una crisi esistenziale.

''Volevo raccontare di quanto i soldi e la mancanza di soldi influenzino le amicizie - ha detto Nicole Holofcener che ha scritto e diretto il film - tutti ne parliamo spesso; prestarli, riceverli in prestito, avere amici benestanti ed invidiarli per la loro situazione economica oppure biasimare quegli amici che navigano in cattive acque. Io stessa mi sono scoperta a parlare in questi termini e ho pensato di farci un film''.

"Friends with money" è una storia delicata in cui quattro donne cercano di tenere insieme i pezzi di una vita che faticano a riconoscere. Christine cerca di riempire i vuoti del suo matrimonio con il marito David (Jason Isaacs), ingrandendo la casa in cui vivono; Jane smette di avere cura di sè in preda alla crisi ormonale della menopausa, Franny (Joan Cusack) è la più ricca del gruppo, quella più a suo agio nella vita e per questo causa di invidie; infine, Olivia (Jennifer Aniston), la più giovane di tutte, lascia il suo lavoro di insegnante e per sbarcare il lunario si inventa donna delle pulizie.

''Ho amato il mio personaggio - ha commentato Jennifer Aniston - Olivia è in un momento della sua vita in cui non sa in quale direzione andare. Credo che sia facile identificarsi con lei. E non c'entra nulla il fatto che il titolo del film ricordi Friends (la serie che l'ha resa famosa e che qualche maligno sostiene che sia alla base della sua presenza nel film) non mi hanno scelto certo per quello''.

"Friends with money" è un film fatto di donne in cui però anche le parti maschili sono complete e in cui gli uomini possono riconoscersi. Ogni personaggio è a tutto tondo. Nessun ruolo maschile è stato penalizzato in favore di quelli femminili - ha detto Jason Isaacs - il film ha una trama articolata in cui anche i personaggi secondari sono ben sviluppati. Con questo lavoro Nicole ha dimostrato di essere una scrittrice di talento''.

Il film uscirà nei cinema degli Stati Uniti il prossimo 7 aprile.

Autore: Michele Basso

Data di pubblicazione: 29/03/2006

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news