TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

I primi 10 minuti del film "Inside man" in anteprima su Sky

In anteprima esclusiva, venerdì 31 marzo alle 23.05, Studio Universal (Sky) presenta i primi 10 minuti di Inside man il nuovo film di Spike Lee

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
I primi 10 minuti del film

In anteprima esclusiva, venerdì 31 marzo alle 23.05, Studio Universal (Sky) presenta i primi 10 minuti di Inside man il nuovo film di Spike Lee, distribuito dalla UIP, in uscita nelle sale cinematografiche il 7 aprile. Dopo Ray, Lords of Dogtown, Seven Swords, The exorcism of Emily Rose, Truman Capote, The Producers e tanti altri, continua l’appuntamento del Canale di cinema americano con i 10 minuti dei grandi film in uscita nelle sale.

“Quel pomeriggio di un giorno da cani è uno dei miei film preferiti, e questa storia è una versione moderna di quel tipo di film.” Rendendo omaggio ai film di rapine e corruzione della polizia degli anni ’70, il regista Spike Lee racconta il mistero di una rapina perfetta in un nuovo giallo della Universal Pictures e Immagine Entertainment. Davanti la macchina da presa Denzel Washington, Clive Owen e Jodie Foster interpretano dei duri newyorchesi che si devono superare l’un l’altro in astuzia per proteggere interessi contrastanti. Tutti rappresentano i pezzi di un intricato puzzle. Ma ogni pezzo è veramente ciò che sembra?

Al suo esordio sugli schermi, il thriller 'Inside Man', di Spike Lee, ha dominato il botteghino Usa incassando 29 milioni di dollari.

Il film, il più commerciale girato finora da Spike Lee, riunisce il regista di 'Malcolm X' con Denzel Washington e conta su un solido cast, con Jodie Foster e Clive Owen (nei panni di un rapinatore anomalo). Il thriller ha battuto il fanta-politico 'V for Vendetta' (12,3 milioni di dollari) e 'Stay Alive' (11,2 milioni di dollari).

Il film, nel cui cast figurano anche Clive Owen e Jodie Foster, ha incassato altri 9,6 milioni di dollari in 18 Paesi, ed è finito in vetta alle classifiche in Gran Bretagna e Germania, secondo il distributore Universal Pictures.

Il film di maggior successo di Washington finora era stato il thriller "Man on Fire", che debuttò con 22,8 milioni di dollari nell'aprile del 2004 . Per Lee la miglior pellicola era stata "The Original Kings of Comedy" con 11 milioni di dollari nell'agosto del 2000.

"Inside Man", costato circa 45 milioni di dollari, vede Washington nei panni di un poliziotto di New York e Owen in quelli di un criminale, mentre Foster è un'intermediaria.

Al centro della storia c'è un furto con sequestro di persone a un istituto di credito di Manhattan, organizzato alla perfezione da un freddo Clive Owen e tre compari incappucciati, a sventare il quale viene spedito, con l'aiuto del capitano Willem Defoe, il detective di seconda classe Denzel Washington. Il caveau però nasconde dei segreti che il presidente della banca Christopher Plummer non può permettersi vengano rivelati, perciò assolda la losca "mediatrice" Jodie Foster affinché li protegga. Ben poco di quel che accade poi (e che è meglio tacere per non rovinare il piacere della visione), corrisponderà però alle speranze e aspettative dei protagonisti, rapinatore escluso.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 30/03/2006

Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news