TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video Crash Test: Smart contro Mercedes Benz S600

Un singolare Crash Test: una Smart si scontra con una Mercedes Benz S600

Michele Basso A cura di Michele Basso - Sito web autore
Video Crash Test: Smart contro Mercedes Benz S600

Davvero singolare questo crash test: una Smart si scontra con una Mercedes Benz S600! Impressionante vedere quanto resista bene la cellula di sicurezza della Smart.

La Classe S, più volte incoronata “Migliore auto del Mondo” è uscita sul mercato la prima metà del 2006 con il modernissimo dodici cilindri da sei litri di cilindrata, un gioiellino da 380 kW/517 CV e 830 Nm disponibili già a partire da 1900 giri/min.

Logico aspettarsi, e non rimanere delusi, prestazioni da vera supersportiva: per lo scatto 0 – 100 Km/h bastano solamente 4,6 secondi, un “buon tempo” se si considera che “basta” a lasciarsi alle spalle una Porsche Carrera S, solo per citarne una a caso.

 

L'auto, che con quasi mezzo milione di esemplari prodotti stabilisce un primato nel segmento delle ammiraglie, rinnova la sfida alle concorrenti aumentando confort e sicurezza, da sempre suoi punti di forza.

Il sistema Pre-Safe, che adotta le misure preventive necessarie quando ravvisa gli estremi di un incidente, si perfeziona: accende le luci di emergenza, due frequenze radar calcolano la corretta distanza di sicurezza, i finestrini si chiudono automaticamente, e se il conducente frena troppo poco il congegno interviene a dare manforte.

 

Autore: Michele Basso

Data di pubblicazione: 29/08/2006

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news