TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video della nuova Maserati GranTurismo

Video della Maserati GranTurismo, l'ultimo gioiello della storica casa automobilistica italiana

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video della nuova Maserati GranTurismo

“La chance di creare una nuova Maserati è meravigliosa e rara” dichiara Andrea Pininfarina, Presidente e Amministratore Delegato di Pininfarina S.p.A. “Non si tratta solo di fare un’auto nuova. E’ l’occasione per realizzare qualcosa di inedito, l’opportunità di trasformare un sogno in realtà”.

Di primo acchito quello che colpisce guardando la GranTurismo è la sua dimensione. Lunga come la Quattroporte ma con 2 sole porte, è una vera e propria 2+2, non una vettura con 2 sedili anteriori e 2 sedili posteriori minimalisti. È così notevole che, mettendosi di fronte al suo imponente muso, non se ne vedono i fianchi, il tetto o il posteriore. E bilancia abilmente una scultura morbida e fluida con dettagli angolari e taglienti creando la più estrema e lussuosa GranTurismo tridimensionale.

“Il progetto è partito dalla volontà di Maserati di creare una vettura di grande carattere ed impatto. La ricerca iniziale ha considerato 3 direzioni: l’evoluzione della Quattroporte, il coupé imponente e la supersportiva di classe. Scelta quest’ultima strada, si è elaborato il progetto tenendo presente vari fattori: la size impression, la sportività, l’eleganza, il carattere, la coerenza di gamma e l’assonanza con il prototipo Birdcage 75th” spiega Guglielmo Cartia, Chief Designer Pininfarina, responsabile di questo progetto.

 

"Siamo molto orgogliosi di proseguire una collaborazione prestigiosa con una vettura che porterà il Made in Italy in tutto il mondo. Dal punto di vista tecnico, questo nuovo coupè dalla personalità decisamente sportiva si avvantaggia di derivare da un prodotto collaudato come la Quattroporte, l’ammiraglia che ha segnato il nostro ritorno alla collaborazione con Maserati riscuotendo successi di vendita e una raffica di riconoscimenti internazionali. Sul fronte dello stile l’input arriva da Pininfarina: la GranTurismo, infatti, trae ispirazione dal nostro concept Birdcage 75th."  Andrea Pininfarina, Presidente e AD Pininfarina S.p.A.

Ecco il video della nuova Maserati GranTurismo:

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 11/04/2007

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news