TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video e foto della nuova Lamborghini Gallardo LP 560-4

Muso a punta, fari dallo stile minimalista con un sistema luci di 15 led disposti a forma di Y, luci posteriori che fanno un giochino a led che evidenzia il nuovo segno del Toro di Sant’Agata, la Y

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video e foto della nuova Lamborghini Gallardo LP 560-4

Ha debuttato in casa Lamborghini la Gallardo LP 560-4, dove "560" sta per la nuova potenza e 4 per la trazione integrale.

La potente anima della Gallardo LP 560-4 è il nuovo propulsore V10 da 5,2 litri a Iniezione Diretta Stratificata che eroga una potenza di 560 CV (412 kW) a 8000 giri/min. L'aggiunta di 40 CV rispetto al modello precedente e la riduzione di peso di 20 Kg migliorano il rapporto peso/potenza raggiungendo quota 2,5 kg/CV, aumentandone così le prestazioni: la LP 560-4 raggiunge 0-100 Km/h in 3,7 secondi e inoltre i 200 km/h in 11,8 secondi; la velocità massima è di 325 km/h.

In coerenza con il DNA Lamborghini, fondato su potenza espressa in linee esatte e superfici pulite, il Centro Stile ha elaborato il design della Gallardo LP 560-4 attraverso soluzioni essenziali e ben definite. L'evoluzione della forma segue coerentemente le necessità funzionali: il nuovo anteriore garantisce alla LP 560-4 un assetto ribassato e contribuisce, allo stesso tempo, ad aumentarne l'efficienza aerodinamica. Le prese d'aria, di sezione più ampia incrementano la portata d'aria ai radiatori, adeguandole alle maggiori prestazioni del motore. Lo spoiler sul paraurti migliora l'equilibrio aerodinamico alle velocità elevate.

La Gallardo LP 560-4 ha una carrozzeria in alluminio al tempo stesso leggera e rigida: la biposto lunga 4,34 metri, larga 1,90 metri e alta 1,16 metri pesa solo 1.410 chilogrammi, ovvero 20 chilogrammi in meno rispetto al modello precedente. La struttura della Gallardo LP 560-4 è realizzata secondo la tecnica costruttiva dello Space Frame. Fusioni e profilati estrusi costituiscono l'ossatura sulla quale si integrano armonicamente le lamiere di alluminio saldate. La scocca risulta così estremamente leggera, ma al tempo stesso altamente sicura in caso di urto, inoltre garantisce una elevata rigidità torsionale che contribuisce a un handling sorprendente.

La Gallardo LP 560-4 è l'erede del modello di maggior successo di tutti i tempi, costruito a partire dal 2003 in circa 7.100 esemplari nello stabilimento di Sant'Agata Bolognese. «La LP 560-4 rafforzerà notevolmente questa storia di successo», ha dichiarato Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini.

«Questa vettura supera il modello precedente sotto ogni punto di vista, la sua aerodinamica è mozzafiato e il design è all'avanguardia. Con la Gallardo LP 560-4 porteremo avanti in maniera coerente la strategia di crescita del marchio Lamborghini».

 

Video: Lamborghini Gallardo Lp560

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 23/05/2008

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news