TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Nel futuro ci sono le automobili elettriche

Sta crescendo l’attrazione che le auto a emissioni inquinanti zero stanno avendo sugli automobilisti del mondo intero

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Nel futuro ci sono le automobili elettriche

Il numero uno dell’Alleanza Renault-Nissan, Carlos Ghosn, ha dichiarato che “l’Alleanza ha deciso sull’elettrico”, tanto che già nel 2010 verranno commercializzate in Usa auto elettriche.

Già oggi Nissan distribuisce in Usa la Altima ibrida benzina/elettrica, ma soltanto in California e altri 7 Stati, sfruttando tecnologie Toyota, le stesse che hanno consentito alla Prius di diventare un fenomeno di massa negli States, fresca del primato di un milione di auto prodotte e vendute dal 1997 a oggi.

Il Nissan X-Trail FCV è ad esempio uno dei primi prototipi di veicoli a celle a combustibile già in fase di test da 2 anni in Giappone, presso le autorità pubbliche, e anche Renault non è da meno con il nuovo prototipo Renault Scenic ZEV H2. Basato su Grand Scenic, la vettura riceve da Nissan la cella a combustibile, il serbatoio dell'idrogeno ad alta pressione e la batteria agli ioni di litio.

 

 

Renault Scenic ZEV H2 e Nissan X Trail FCV, saranno oggetto di dimostrazioni già da questa estate. In particolare, da giugno a settembre, Nissan farà provare il suo X Trail FCV in sei Paesi europei, mentre Renault proporrà la prova della Scenic ZEV H2 in occasione del proprio "Atelier Ambiente" che si terrà a Barcellona dal 18 al 27 giugno 2008.

Renault-Nissan non sono sole in questa sfida alle spalle di Toyota. È infatti di pochi giorni fa la notizia che Audi intende lanciare veicoli ibridi elettrici e ha siglato un accordo con il colosso giapponese Sanyo per lo sviluppo di batterie specifiche per autotrazione.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 30/05/2008

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news