TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Toyota iQ: video e caratteristiche della ultracompatta. Prezzi e versioni. Prova su strada

Sul mercato italiano la nuova compatta Toyota iQ

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Toyota iQ: video e caratteristiche della ultracompatta. Prezzi e versioni. Prova su strada

E’ arrivata sul mercato a fare concorrenza all’ormai celeberrima Smart di Casa Mercedes e nel giro di poco tempo è riuscita a riscuotere un gran successo di vendite. La nuova Toyota iQ in meno di 3 metri di lunghezza può trasportare 4 persone.

Mix perfetto di stile e tecnologia tutta giapponese, la iQ vanta proporzioni ultra compatte, linee della carrozzeria semplici che a tratti sono movimentate conferendo alla vettura un senso di robustezza.

Ad esaltare questa impressione, concorrono anche le carreggiate larghe e gli sbalzi praticamente inesistenti. Moderno e ben attrezzato anche l’interno, dove spicca il climatizzatore (manuale o elettronico), lo schermo del navigatore satellitare (optional) e il display dell’autoradio.

Gli altri pulsanti di controllo della strumentazione sono in un joy-stick sul volante. funzionale, dunque, come auto, comoda e sicura nei percorsi cittadini ma adatta anche a compiere spostamenti su lunghe distanze. La sua tenuta di strada risulta buona nonostante le dimensioni compatte e ottimo risulta l''impianto frenante.

La nuova Toyota iQ è disponibile in Italia con un unico motore: il nuovo 3 cilindri a benzina di 1 litro capace di 68 CV e abbinato di serie ad un cambio a variazione continua Multidrive. Nel corso del 2009 sarà introdotto, però, un secondo motore a benzina più potente di 1,33 litri e dotato di sistema start&stop. Prezzi a partire da 13.600 euro.
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 29/04/2009

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news