TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Nuova Lexus IS 250C con motore V6. Video, caratteristiche tecniche ed equipaggiamenti

Sul mercato la nuova Lexus IS 250C a partire da 52.800 euro

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Nuova Lexus IS 250C con motore V6. Video, caratteristiche tecniche ed equipaggiamenti

E’ una bella coupè cabriolet la nuova Lexus, la IS 250C, pronta ad arrivare sul mercato anche in Italia, in vendita a partire da 52.800 per arrivare ai 57.800 euro, a seconda se si sceglie la versione ''base'' o la ''Luxury''.  La nuova IS 250C combina lo stile robusto di una coupè potente e sportiva con l''eleganza di una cabrio dallo stile raffinato. Le linee sono filanti, il cofano, i fanali, le maniglie ed i retrovisori dell''IS 250C derivano dalla berlina IS. Equipaggiata con un motore benzina 2.5 l 153 kW/208 CV, V6 ad iniezione diretta, abbinato ad una trasmissione automatica a 6 rapporti con leve del cambio sequenziale al volante, la nuova Lexus è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 9.0 secondi e di raggiungere una velocità massima di 210 km/h, con consumi di 9.3l/100 km nel ciclo combinato ed emissioni di CO2 di 219 g/km.

Ricco l’equipaggiamento tecnologico della nuova IS 250 C: si parte dal sistema Gestione Integrata delle Dinamiche del Veicolo (VDIM), che incorpora il VSC, un nuovo sistema di Sicurezza Pre-Crash (PCS) che gestisce le funzioni di Cintura di Sicurezza Pre-Crash e di Assistenza di Frenata Pre-Crash con tecnologia di Frenata Pre-Crash, per arrivare all''airbag a doppia camera per il passeggero per un''auto di questa categoria, ai Sensori per la Retromarcia, l''Assistenza al Parcheggio, il Cruise Control Adattivo (ACC) e al monitor per il controllo della pressione dei pneumatici.

Ad essi si aggiungono anche una serie di sistemi volti al comfort degli occupanti. Ma la vera novità di questa vettura è il tetto composto da tre elementi, che si apre e si chiude in 20 secondi.

Rivestito internamente in tessuto e costruito con un attento studio al posizionamento delle guarnizioni, dotato anche di un sistema di sicurezza munito di un sensore di distanza per evitare spiacevoli urti durante il movimento di chiusura questo tetto offre un bagagliaio che varia dai 583 ai 235 litri a seconda che sia aperto o chiuso.


 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 06/07/2009

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news