TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Nuova Mazda3 i-stop. Caratteristiche tecniche, motori e prezzi

La Mazda3 con innovativo sistema start&stop. Le novità

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Nuova Mazda3 i-stop. Caratteristiche tecniche, motori e prezzi

La Mazda 3 arriva sul mercato con una versione dotata del sistema stop&start che spegne e riaccende automaticamente il motore dell''''auto quando ci si arresta nel traffico cittadino, in coda o ad un semaforo rosso.

I vantaggi più interessanti dell’adozione del sistema i stop riguardano essenzialmente i consumi di carburante che rispetto alla vecchia generazione del 2 litri Mazda segnano un -14% nel ciclo misto (6,8 litri di carburante ogni 100 km) mentre si riducono a 159 g/km le emissioni di CO2. L’i-STOP sarà abbinato ad un nuovo quattro cilindri due litri ad iniezione diretta di benzina accreditato di un consumo inferiore ai 7 litri per 100 Km, e con un cambio manuale a 6 marce.

Il nuovo sistema i-STOP sfrutta l’energia della combustione per riavviare più rapidamente il motore, con un minimo aiuto da parte del motorino di avviamento e senza ulteriori sprechi di carburante. L’accensione iniziale, abbinata ad un impulso dato all’albero motore, è in grado di riavviare il motore in modo più armonioso e due volte più rapido rispetto ai normali sistemi di arresto/avviamento (0,35 secondi).

La nuova Mazda3 i-stop arriverà in Italia a fine estate con equipaggiamento completo al prezzo di 21.820 euro.

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 10/07/2009

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news