TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video della nuova Ferrari 458 Italia. Motore e caratteristiche tecniche

Splendida la nuova Ferrari 458 Italia

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video della nuova Ferrari 458 Italia. Motore e caratteristiche tecniche

E’ bellissima: è l’ultima creazione Ferrari che si chiama 458 Italia, è una berlinetta due posti, nata proprio per omaggiare il BelPaese.

Il design, come al solito, è firmato da Pininfarina: pulito ed essenziale, aggressivo ma elegante: nella parte anteriore spicca la classica bocca Ferrari, ridotti consumi e inquinamento senza danneggiare le prestazioni e grande tenuta di strada che garantisce carico nonostante il peso molto contenuto (a 200 km/h la spinta dell’aria verso il basso è di 140 chili).

A differenza della California che ha il V8 in posizione centrale, ma anteriore, la Italia monta il propulsore dietro le spalle dei due passeggeri, la soluzione migliore per avere una perfetta distribuzione dei pesi in ottica prestazionale (58% al retrotreno).

Dotata di motore V8, la nuova nata di Maranello vanta cubatura di 4499 cc, sviluppa la mostruosa potenza di 570 cavalli, più o meno come i migliori sovralimentati della concorrenza (il 5 litri turbo della Porsche Panamera è a 500, il 4,4 litri della nuova X6 M di Bmw è a 555): 126 cavalli/litro, un valore tipico dei motori da competizione. Infine, le sospensioni anteriori sono a triangoli sovrapposti (come le monoposto), quelle posteriori multilink.


 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 28/07/2009

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news