TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Nuova Volkswagen Golf BlueMotion. Foto, motori e caratteristiche tecniche

Lanciata la nuova Golf Bluemotion

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Nuova Volkswagen Golf BlueMotion. Foto, motori e caratteristiche tecniche

Volkswagen presenta la nuova Golf BlueMotion, vettura creata per produrre consumi ed emissioni parchi.

I consumi, infatti, sono pari a 3,8 litri di carburante per ogni 100 km percorsi mentre le emissioni inquinanti di 99 g/km di CO2, grazie al nuovo propulsore 1.6 common-rail da 105 CV con filtro antiparticolato che vanta una nuova gestione elettronica. La nuova versione Golf è dotata anche dell’innovativo dispositivo start-stop per il recupero di energia in frenata.

Ma l’allestimento di serie comprende, oltre alle caratteristiche BlueMotion (sistema start/stop e di recupero dell’energia, ad esempio) e l’utile sistema di assistenza nelle partenze in salita, soluzioni di dettaglio appositamente studiate e realizzate per la Golf BlueMotion.

La nuova Golf BlueMotion, con il suo consumo nel ciclo combinato di 3,8 litri/100 km, è la prima vettura al mondo del segmento a restare al di sotto della soglia dei 4 litri (a fronte di emissioni altrettanto incredibili di 99 g/km CO2). La nuova Golf BluEmotion è già disponibile nei concessionari Volkswagen ad un prezzo di 20.900 euro.


 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 01/11/2009

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news