TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Nuova Kia Sorento 2010. Video, motori e caratteristiche tecniche

Le novità motori della Kia Sorento 2010

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Nuova Kia Sorento 2010. Video, motori e caratteristiche tecniche

Nuovo design e nuovi motori per la seconda generazione della Kia Sorento, vettura capace di ospitare 7 passeggeri,con un  vano bagagli che vanta un volume di 531 litri (111 litri la 7 posti), che salgono a 1.500 litri abbattendo i sedili posteriori.

Esteticamente la nuova Sorento è caratterizzata da nuovo frontale, dallo spostamento in avanti dei montanti del parabrezza e da un più classico montante di coda che lascia spazio ad un finestrino adiacente allo sportello posteriore.

Ma le novità più importanti riguardano il comparto motori: si parte dal turbodiesel di 2,2 litri della serie R (Euro 5) da 197 CV a 3.800 giri/min e i 436 Nm a 1.800 giri/min, abbinato ad un tradizionale cambio manuale 6 marce o al nuovo automatico-sequenziale 6 marce a controllo elettronico che durante le soste provvede a ridurre le dispersioni di energia del convertitore di coppia.

La velocità massima della nuova Sorento a gasolio è di 190 km/h. L''altra novità è il già noto quattro cilindri a benzina di 2,4 litri della serie Theta, in grado di sviluppare 174 CV a 6.000 giri/min e 225 Nm a 3.750 giri/min.

Ricca la dotazione per quanto riguadra la sicurezza, con 6 airbag, ABS, ESC, controllo elettronico della trazione, ripartitore elettronico della frenata sui due assi e assistente alla frenata in discesa e alla partenza in salita. Prezzi a partire da 27.950 euro.
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 09/11/2009

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news