TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Nuova Fiat 500 elettrica. Novità e anticipazioni

Anticipazioni sulla nuova 500 elettrica

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Nuova Fiat 500 elettrica. Novità e anticipazioni

Rispetto per l’ambiente e attenzione ad emissioni inquinanti: sarà questo il filone di sviluppo del prossimo Salone di Detroit 2010, occasione durante il quale anche Fiat sarà protagonista di questo progetto di costruzione di auto verdi che dovrebbero veder debuttare anche la 500 elettrica.

Dal punto di vista tecnico, non si sa ancora nulla di ufficiale circa le caratteristiche meccaniche che saranno proprie della versione ecologia della 500 ma ciò che è certo si sè che sarà alimentata da un propulsore elettrico dotato di batterie agli ioni di litio. Per il resto, non rimane che attendere.

L’ad del gruppo, Sergio Marchionne, ha confermato l’avanzamento dei lavori per vetture a zero emissioni, spiegando inoltre che questo progetto verrà portato avanti negli Stati Uniti perchè il mercato americano è più ricettivo a questo nuovo tipo di vetture ed esiste un vantaggio tecnologico in materia di “auto ad elettroni”. Nel 2009 le vetture elettriche che in Italia hanno usufruito degli ecoincentivi sono state meno di un centinaio e si calcola che su 35 milioni di auto circolanti nel paese quelle elettriche siano poco più di un migliaio.

Se l''esclusione del governo ha poco peso sul piano numerico assume però importanza e diventa una scelta politica che spiazza l''Italia e che in qualche modo spiega l''orientamento di Marchionne a sviluppare in casa Chrysler l''auto elettrica.

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 23/12/2009

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news