TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Audi e-Tron. Video, motori e novità

La nuova Audi e-tron al Salone di Detroit 2010

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Audi e-Tron. Video, motori e novità

E’ stata svelata al Salone di Detroit 2010 un vero e proprio gioiello tecnologico, novità di Casa Audi: è la nuova ‘e-tron’, nuova vettura compatta, due posti, leggera e dotata di batterie che si ricaricano da zero in circa 11 ore.

Queste ore si riducono a circa due se viene utilizzata al posto della comune corrente domestica a 230 V e 16 Ampere quella ad alta tensione a 400 Volt e 32 Ampere, utilizzando un apposito cavo da collegare alla presa elettrica posizionata sulla parte posteriore della vettura.

Le batterie agli ioni di litio, offrono una capacità energetica effettiva di 45 kWh, capace di percorrere fino a 250 chilometri su strada in condizioni normali.

Per quanto riguarda i motori, la e-tron vanta sotto il cofano due motori (elettrici) asincroni in grado di erogare complessivamente oltre 200 cavalli e tenere sotto i sei secondi i tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h. Novità di questa e-tron è l''impianto frenante elettromeccanico.
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 13/01/2010

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news