TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Nuova Mini Countryman. Video e motori

Inedita versione Countryman di Mini

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Nuova Mini Countryman. Video e motori

La Mini Cooper arriva sul mercato nell’inedita versione Countryman, suv della piccola inglese a quattro porte. Questa sarà anche la prima Mini a trazione integrale denominata MINI ALL4, che grazie a un controllo elettronico centrale trasferisce senza soluzione di continuità la coppia dalle ruote posteriori all''asse anteriore fino al 50% in condizioni di fondo scivoloso ed è disponibile su Cooper S e Cooper D.

La nuova Mini Countryman sarà disponibile in cinque motorizzazioni, tre benzina e due diesel e declinata in due versioni One e tre Cooper. Tutte le motorizzazioni sono equipaggiate di serie con cambio manuale a 6 rapporti.

La versione entry level MINI One Countryman adotterà il propulsore 1.6 da 98 CV, con scatto da 0 a 100 km/h in 12,7 secondi e velocità massima di 175 km/h. L’allestimento Cooper Countryman offre la potenza di 122 CV. Più performante la versione Cooper S Countryman, equipaggiata con il nuovo 1.6 turbo da 184 CV e con turbina twin scroll, iniezione diretta e regolazione automatica dell''alzata delle valvole derivata dal Valvetronic di origine BMW.

I diesel, invece, offrono per la MINI One D Countryman un motore 1.6 da 112 CV in grado di garantire le medesime prestazioni del propulsore in dotazione sulle MINI Cooper D Countryman.

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 24/01/2010

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news