TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Renault Wind. Video, motori e novità

In arrivo la nuova piccola coupè cabrio della casa francese

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Renault Wind. Video, motori e novità


E’ la Wind la nuova piccola creatura di casa Renault che farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Ginevra 2010. Se il design cattura la curiosità e si delinea perfettamente nelle sue novità, non si hanno, invece, notizie certe circa le motorizzazioni.

Le indiscrezioni parlano solo di potenze che dovrebbero andare da 75 CV a 133 CV e forse anche di un diesel e un cambio a doppia frizione. Due posti, tetto retrattile in metallo, frontale basso e affusolato, esteticamente questa roadster-coupé si presenta con grandi fari anteriori allungati posizionati sopra l''ampia presa d''aria anteriore.

Le fiancate presentano una linea di cintura abbastanza alta che culmina in una coda muscolosa e decisamente originale, con i gruppi ottici in stile cuneiforme che ben si integrano con un piccolo alettoncino posizionato alla base del tettuccio elettrico. Novità anche sul posteriore dove compaiono due pinne posteriori che sorreggono lo spoiler integrato all’estremità posteriore che copre come un piccola visiera i due avvolgenti gruppi ottici, le bolle dietro i poggiatesta e il rollbar.

Particolare il sistema di apertura elettrico del tetto che si solleva e si ripiega all’indietro appoggiandosi sotto il cofano posteriore che si solleva per poi richiudersi: il tutto in 12 secondi e mantenendo inalterato in ogni caso la capacità del vano bagagli che è di 270 litri.

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 02/02/2010

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news