TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Toyota Auris HSD. Video, motori e caratteristiche tecniche

Toyota Auris HSD

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Toyota Auris HSD. Video, motori e caratteristiche tecniche

Tutto pronto per il debutto della nuova Toyota Auris HSD (Hybrid Sinergy Drive), primo modello ibrido della casa giapponese, modello che inaugura la nuova strategia delle Tre Ellissi. Si tratta di un programma che mira ad introdurre da qui al 2020 dieci nuovi ibridi e a dare ad ogni modello in gamma almeno una versione dotata di sistema di propulsione misto.

Questa nuova versione adotta il sistema di propulsione con motore a benzina 1,8 litri Euro 5 capace di erogare 99 CV a 5.200 giri/min e 142 Nm a 4.000 giri/min e che funziona a ciclo Atkinson, ovvero con rapporto di compressione elevatissimo (13:1) e superiore rispetto a quello di espansione.

Il motore elettrico da 60 kW e 207 Nm è, invece, integrato in un’unica scatola con il generatore mentre la batteria alloggiata dietro i sedili posteriori è la stessa della Prius al NiMh, composta da 28 moduli di 6 celle ciascuno per 27 kW di potenza, 201,6 Volt.

Una volta all’interno spicca il blu dei sedili in tessuto, e il posto guida risulta comodo, regolabile facilmente e che consente una buona visibilità su ogni lato. Azzurra anche per la strumentazione interna. L’Auris HSD arriverà nei concessionari a partire dal prossimo mese di settembre con prezzi a partire da 22 mila euro.
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 27/05/2010

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news