TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Piaggio X8 250: eleganza, prestazioni di alto livello e facilità d'uso

Eleganza, prestazioni di alto livello e facilità d'uso sono i punti forti del nuovo Piaggio X8 250

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Piaggio X8 250: eleganza, prestazioni di alto livello e facilità d'uso

Piaggio X8, lo scooter GranTurismo compatto, cresce fino alla cilindrata "quarto di litro". La nuova potente versione X8 250, dotata di motore 4 valvole raffreddato a liquido e con iniezione elettronica, già in linea con la futura normativa Euro3, si affianca a Piaggio X8 125 componendo una gamma che permette di soddisfare ogni esigenza di commuting urbano.

Il nuovo modello X8 250 è inoltre caratterizzato da nuovi, prestigiosi contenuti estetici e funzionali. Eleganza, prestazioni di alto livello, praticità e facilità d'uso sono i punti forti di Piaggio X8 250 e 125, che offrono il miglior equilibrio tra dotazioni, protettività, maneggevolezza e funzionalità da scooter metropolitano. E la straordinaria capacità di carico rende X8 un veicolo dalla comodità unica.

La nuova versione 250: Tecnologia e prestazioni

Presentato al pubblico nel novembre 2003 e offerto inizialmente nelle cilindrate 125 e 200 cc, Piaggio X8 ha riscosso un eccellente successo commerciale grazie agli oltre 30mila veicoli venduti. La gamma del GT compatto di Piaggio si rinnova ora con l'introduzione della versione 250 cc.

La nuova motorizzazione Quasar 250 a iniezione elettronica, quattro tempi, quattro valvole, raffreddato a liquido e in regola con la normativa Euro 3 è tecnologicamente all'avanguardia. La riduzione delle emissioni inquinanti - dovuta all'avanzato impianto di iniezione "closed loop" - ha effetti rilevanti anche nella riduzione dei consumi e nella prontezza di risposta al gas. Piaggio X8 250 è divertente da guidare, brillante nel traffico cittadino e pronto per escursioni a medio e lungo raggio.

Il nuovo design: Comfort ed eleganza

Il nuovo Piaggio X8 250 beneficia anche di numerose e importanti modifiche estetico-funzionali che lo rendono più comodo e immediatamente riconoscibile.

Sia il bauletto posteriore, sia la parte alta dello scudo sono ora in tinta col colore veicolo. Il bauletto cambia anche nella forma: angoli vivi e un accenno di spoiler gli conferiscono una nota di elegante sportività.

Sono nuove le grafiche del quadro strumenti e cambia anche il parafango anteriore, ora più moderno e diviso in due elementi: in tinta veicolo quello anteriore, nero al posteriore. La sella è stata abbassata e misura ora 785 mm da terra. Un contributo alla maneggevolezza e alla facilità di controllo del veicolo nelle manovre da fermo. Nella sella è nuovo anche il rivestimento ora liscio e con nuove cuciture. Le linee di Piaggio X8 sono di sobria eleganza, filanti e caratterizzate da spigoli arrotondati. Il design complessivo che ne risulta è armonioso e comunica comfort, funzionalità e agilità di marcia.

L'anteriore di X8 riprende il family feeling che Piaggio ha dedicato alla famiglia dei suoi maxi scooter GT. Ma stavolta la connotazione è più "automobilistica" che orientata al mondo della moto. Le grandi superfici della fanaleria anteriore inducono sensazione di dinamicità senza spingersi verso un design aggressivo. Il proiettore offre una eccellente visibilità, anche nelle condizioni più difficili, grazie alla parabola a superfici complesse.

Con ben 56 litri di capacità di carico e con il doppio accesso al vano garantito dal portellone, oltre al classico sottosella, la funzionalità di Piaggio X8 è senza paragoni. E supera persino la comodità di carico offerta da molti maxi GT di categoria superiore. Il sottosella di Piaggio X8 può contenere due caschi integrali e una borsa di piccole dimensioni e addirittura oggetti lunghi fino a 80 cm. L'ampio vano contiene anche la protezione per la sella in caso di stazionamento sotto la pioggia ed è illuminato da una luce di cortesia.

Per facilitarne al massimo le operazioni di parcheggio, Piaggio X8 è dotato di doppio cavalletto. Al classico centrale è affiancato il comodo cavalletto laterale per un parcheggio facile e veloce.

La strumentazione analogica di Piaggio X8 consente di avere sotto controllo, in ogni momento, tutte le informazioni sul veicolo. Comprende: tachimetro, indicatori livello carburante e temperatura liquido di raffreddamento, orologio, contachilometri parziale e totale. Il ricco cruscotto è completato da una serie di spie: riserva carburante, insufficiente pressione olio, utilizzo indicatori di direzione, anabbaglianti, abbaglianti, sella o portello posteriore aperti e led Immobilizer.

Piaggio X8 250 è dotato dell'innovativo telecomando integrato nella chiave di accensione che comanda sia l'apertura sella, sia l'apertura del vano bauliera.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 15/03/2006

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news