TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Piaggio X8 e X8 Street

Piaggio X8 rinnova completamente la sua gamma, offrendosi per il 2006 in ben 4 allestimenti capaci di soddisfare le differenti esigenze di commuting urbano ed extraurbano

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Piaggio X8 e X8 Street

Rapido e scattante, Piaggio X8 è l'unico GT compatto con spazio abbondante per pilota e passeggero, eccellente protezione aerodinamica e una capacità di carico assolutamente da maxi scooter: caratteristica questa che lo rende il perfetto erede - all'avanguardia per contenuti tecnici, stilistici e funzionali - di un best-seller straordinario come Hexagon, lo scooter che più di ogni altro ha contribuito alla nascita del fenomeno dei "maxi".

I nuovi "top di gamma" di Piaggio X8 sono pensati per l'utilizzatore più esigente, che desidera dal proprio scooter GT il massimo in termini di comfort, eleganza, potenza e prestazioni.

La versione 250 è equipaggiata dal nuovissimo motore Quasar 250 a iniezione elettronica, quattro tempi, quattro valvole, raffreddato a liquido e in regola con la normativa Euro 3. La riduzione delle emissioni inquinanti - dovuta all'avanzato impianto di iniezione "closed loop" dotato di sonda lambda, alla marmitta dotata di catalizzatore a tre vie e alla gestione integrata del sistema di accensione elettronica - ha effetti rilevanti anche nella riduzione dei consumi e nella prontezza di risposta al gas. Piaggio X8 250 i.e. è divertente da guidare, brillante nel traffico cittadino e pronto per escursioni a medio e lungo raggio.
La nuova generazione di Quasar i.e. è il frutto dello straordinario impegno della divisione motori di Piaggio per realizzare un'unità con caratteristiche qualitative ed ecocompatibili ancora più elevate.

Piaggio X8 125 monta invece un propulsore della serie Leader di ultima generazione, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido che unisce prestazioni brillanti, al top della categoria a consumi ridotti. Accelerazione, spunto e velocità massima sono infatti di assoluto riferimento. Piaggio X8 125 si distingue per le doti di brillantezza nella categoria di veicoli con potenza fino a 11 Kw, dunque guidabile con patente auto. Grazie ai bassi consumi e al serbatoio da 12,5 litri Piaggio X8 125 assicura ampia autonomia di marcia.

Sono nuove le grafiche del quadro strumenti e cambia anche il parafango anteriore, ora più moderno e diviso in due elementi: in tinta veicolo quello anteriore, nero al posteriore. La sella è stata abbassata e misura ora 785 mm da terra. Un contributo alla maneggevolezza e alla facilità di controllo del veicolo nelle manovre da fermo. Nella sella è nuovo anche il rivestimento, ora liscio e con nuove cuciture.

X8 Street 125 e 150
La nuova linea di prodotto X8 Street si rivolge a un utente dinamico in cerca uno scooter GT pratico, affidabile e dallo straordinario rapporto qualità/prezzo, capace di destreggiarsi al meglio nel traffico metropolitano e garantire, al tempo stesso, comfort e autonomia adeguati ad un turismo a breve e medio raggio.

Entrambe le nuove versioni X8 Street, 125 e 150, sono equipaggiate con motori monocilindrici Piaggio Leader, 4 tempi, 2 valvole, raffreddati ad aria, con avviamento elettrico, la cui elevata affidabilità tecnica permette di ridurre notevolmente tempi e costi di manutenzione. Anche i consumi risultano contenuti (oltre 28 km/l per il 125), a beneficio di maggiore autonomia e risparmio economico.

Agilità, affidabilità ed economia di esercizio e manutenzione, insieme ad un prezzo altamente competitivo, fanno di X8 Street un prefetto entry level nella categoria Gran Turismo.

Accessori
La gamma di accessori dedicati a Piaggio X8 è ampia e consente una puntuale personalizzazione dello scooter implementando comfort e sicurezza:

  • Parabrezza maggiorato con paramani, per una protezione ancora maggiore.
  • Portapacchi posteriore con piastra ribaltabile. Il portapacchi posteriore ruota mediante la semplice pressione di un pulsante di sblocco, per garantire un facile accesso al portello bauliera posteriore anche con il bauletto montato.
  • Bauletto posteriore da 48 litri, che unito all'ampio vano di carico sottosella permette di raggiungere uno spazio utile superiore a 100 litri.
  • Antifurto elettronico con telecomando.
  • Una linea di caschi dedicata: X-Jet, pensato espressamente per la città, X-Tour, comodo e pratico casco modulare, e X-Sport, integrale in fibra di vetro ultraleggera.
  • Fonte: piaggio.it">http://www.piaggio.it

    Autore: Redazione MyTag.it

    Data di pubblicazione: 10/04/2006

    Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

     

    I PIU' LETTI DEL MESE

    Tutte le news