TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Madonna, nel concerto di Roma, annuncia due miracoli

Spettacolo indimenticabile doveva essere e così è stato: oltre 70mila i fan accorsi allo stadio Olimpico di Roma per l'unica data italiana della regina del pop

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Madonna, nel concerto di Roma, annuncia due miracoli A Roma oltre 70 mila fan in delirio per il concerto di Madonna. Allo Stadio Olimpico la regina del pop ha dato vita ad uno show emozionante al quale hanno assistito anche numerosi vip, tra cui la popstar Lenny Kravitz, il regista Pedro Almodovar, Francesco Totti e Ilary Blasi.

Il mega-show ha preso il via con immagini di cavalli, sua grande passione dopo lo Yoga, il Pilates e la Kabbala. Ma il momento più emozionante del concerto è stato quando, durante l'esecuzione del brano Live to tell, la cantante ha inscenato la contestata crocifissione, performance che ha attirato gli strali del Vaticano.

Partendo da "Future Lovers", brano che ha dato inizio al concerto-show, Madonna ha saputo trascinare la folla attraverso una performance fatta di musica, provocazione e solidarietà.

Proprio quest'ultimo aspetto ha vissuto il suo momento più intenso durante l'esecuzione di "Sorry", quando si sono alternati messaggi di pace ed immagini con alcuni dei personaggi più influenti del pianeta e di altri che, in epoche diverse, hanno segnato le sorti di interi popoli: da George W. Bush a Saddam Hussein, passando per Papa Ratzinger e Tony Blair, sino a scomodare addirittura Hitler e Mussolini.

Dopo una scatenatissima rock version di "Ray Of Light" e prima di intonare la delicata "Drowned World / Substitute For Love", è finalmente tempo per dialogare brevemente con la folla: "Sono italiana, no? Allora fatevi sentire..."

E poi: "In Italia sono avvenuti tre miracoli: primo, avete vinto la Coppa del Mondo; secondo, oggi la pioggia si è fermata prima del mio show. E poi, vedo tante bandiere di ogni parte del pianeta: qui e ora siamo una sola persona. Roma è la città della pace, insieme possiamo cambiare il mondo".

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 09/08/2006

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news