TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video di "Diventerai una Star" dei Finley

Michael Finley è un giocatore del basket Nba, Dallas, ma i quattro non sono cestisti convinti: la scelta, spiegano, è dovuta alla musicalità del nome

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video di

- Carmine "Ka", chitarra e voce.
Studia Scienze Politiche. Ama disegnare e odia il raffreddore.
- Danilo "Dani", batteria e voce
Studia Giurisprudenza. Ama l'abbigliamento skater e odia la matematica.
- Marco "Pedro", voce solista
Studia Psicologia. Ama Tim Burton e odia la sveglia.
- Stefano "Ste", basso e voce
Studia Comunicazione. Ama lo snowboard e odia le auto gialle.

Michael Finley è un giocatore del basket Nba, Dallas, ma i quattro non sono cestisti convinti: la scelta, spiegano, è dovuta alla musicalità del nome.

Ka e Dani suonavano rock in una cantina di Legnano, mentre Ste e Pedro facevano grunge. Nel 2000 si conoscono grazie all'Accademia della Musica e decidono di suonare insieme.

I Finley (classe 1985) iniziano quindi la loro gavetta come tutti i nuovi gruppi: sala prove, concorsi, supporter, feste… ogni palco è buono per suonare. Con le prove e le esibizioni live il loro sound acquista un carattere originale che porta a battezzare il loro genere "hard pop" , musica con molta energia e voci che creano linee melodiche originali.

Il primo album dei Finley "TUTTO È POSSIBILE" viene pubblicato il 31 Marzo 2006 (CAPITOL - EMI Music). Contiene brani in italiano e in inglese. A luglio viene pubblicata la "SPECIAL EDITION" che contiene anche il brano "Dentro alla scatola" con Mondo Marcio. L'Album entra nella TOP 10 degli album più venduti in Italia.

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 06/09/2006

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news