TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video di Malinconia, il nuovo singolo di Luca Carboni

Malinconia, il primo singolo del nuovo album "Le band si sciolgono" di Luca Carboni

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video di Malinconia, il nuovo singolo di Luca Carboni

Venerdì 29 settembre è uscito “... Le band si sciolgono” (Sony Bmg Music Entertainment), il nuovo lavoro di Luca Carboni, anticipato in radio dal singolo “Malinconia”. Il disco segna il ritorno del cantautore bolognese dopo cinque anni di assenza dal mercato discografico, dato che l’ultimo album di inediti, “Lu.Ca”, risale al 2001.

"Questo album per me è una novità: è il mio debutto come produttore artistico dell'intero disco. Come sempre, ho scritto tutte le canzoni e curato gli arrangiamenti. Inoltre ho suonato tutte le tastiere, programmato le ritmiche, suonato quasi tutti i bassi sinth e alcune chitarre. Sentivo l'esigenza di mettermi alla prova anche come musicista".

 

Registrato a Bologna presso il Lahome Studio e negli studi Fonoprint contiene nove canzoni e ospita Tiziano Ferro (che duetta in “Pensieri al tramonto”), Pino Daniele (che suona la chitarra ne “La Mia isola”) e Gaetano Curreri (sue e di Saverio Grandi le musiche di “Lampo di vita”).

Sempre venerdì 29 settembre sono partite le prevendite del tour di Luca Carboni (organizzato da Friends & Partners) che partirà da Orzinuovi (Bs) il 16 febbraio e toccherà diversi spazi, club, teatri e palasport.

Questo il video di Malinconia, il primo singolo:
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 29/09/2006

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news