TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: We Will Rock You dei Queen

We Will Rock You è uno dei più celebri brani dei Queen. Fu scritta da Brian May e pubblicata come brano d'apertura dell'album del 1977 News of the World

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: We Will Rock You dei Queen

Su MTV.it è presente una speciale classifica con i video più amati della storia. Al numero 2 c'è We Will Rock You, uno dei più celebri brani dei Queen. Fu scritta da Brian May e pubblicata come brano d'apertura dell'album del 1977 News of the World.

L'arrangiamento è basato su un battito ritmico di piedi e di mani e il ritornello principale può essere paragonato a un inno (c'è qualche analogia con Give Peace a Chance di John Lennon).

Nelle esibizioni dal vivo, viene spesso seguita dall'altrettanto celebre We Are the Champions, dallo stesso album. In seguito i Queen riarrangiarono questo brano con una strumentazione rock completa; questa versione si trova, per esempio, nel doppio album dal vivo Live Killers.

 

Il battito dei piedi fu registrato in una vecchia chiesa, con un pavimento ad assi di legno.

Di questo brano storico sono state realizzate decine di cover e rielaborazioni. Gli stessi Queen hanno riproposto We Will Rock You con Axl Rose alla voce al Freddie Mercury Tribute Concert del 1992.

Nel 2000, ancora i Queen (senza John Deacon) hanno registrato una versione del brano in stile rap con la boy band dei 5ive, raggiungendo la prima posizione nelle classifiche di vendita inglesi. Fra le altre cover celebri si possono citare quella di Robbie Williams e di Britney Spears.

Ecco il video:
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 10/10/2006

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news