TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Arriva il terzo album de Le Vibrazioni: Officine Meccaniche

Le Vibrazioni continuano il loro viaggio musicale nel rock italiano con il nuovo album "Officine meccaniche"

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Arriva il terzo album de Le Vibrazioni: Officine Meccaniche

Un originale mix di rock vintage e modernità pop che si coniugano nel terzo lavoro della band. L'album è stato registrato su nastro, preferendo la tecnica analogica a quella digitale. Una scelta coraggiosa che, per i costi elevati, presuppone la capacità di incidere i pezzi senza troppi errori.

Francesco Sarcina, Marco Castellani, Stefano Verderi e Alessandro Deidda hanno presentato dal vivo "Officine Meccaniche" al Rolling Stone di Milano.

"Dopo tre anni passati in tournée abbiamo avuto bisogno di una pausa" spiega Francesco Sarcina, cantante-chitarrista e autore dei pezzi.

"In questo periodo ci sono stati dei cambiamenti importanti nel nostro lavoro, abbiamo deciso di proseguire assumendoci in prima persona le decisioni sulla nostra carriera, liberandoci da chi finora ci ha condizionato sul piano delle scelte e perfino della musica". 

 

Il nuovo tour della band è annunciato per il prossimo gennaio. "Uno dei problemi dei due album precedenti era la distanza oggettiva che esisteva con quello che poi facevamo sul palco", racconta Alessandro Deidda.

"Ci ha sempre dato fastidio sapere che ci fosse gente convinta che noi fossimo una band costruita in studio. Per questo abbiamo passato tanto tempo in tour: per  convincere tutti che sappiamo suonare. Con 'Officine meccaniche' abbiamo colmato questa distanza".

Nella confezione del nuovo music phone Nokia 5300 Xpressmusic, che arriverà nei prossimi giorni nell'offerta Tim Tribù, sarà incluso anche una scheda di memoria con il nuovo album de 'Le Vibrazioni'.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 30/10/2006

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news