TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video e testo di Passione, il singolo di Neffa tratto dal nuovo album "Alla Fine Della Notte"

A tre anni di distanza dal suo ultimo album d’inediti, Neffa torna sulle scene musicali italiane con l'album Alla Fine Della Notte

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video e testo di Passione, il singolo di Neffa tratto dal nuovo album

Nel 1998 esce il disco "107 elementi" scritto con Deda e Al Castellana, che tuttavia è stato un successo clamoroso per la scena rap italiana. Partecipa anche al remix della hit T'innamorerò di Marina Rei, in duetto con l'artista romana.

Nel 1999 esce il suo ultimo lavoro nelle vesti rap, l'ep di 5 tracce "Chicopiscopo" completamente autoprodotto e distribuito dalla "BlackOut".

Nel 2001 arriva la svolta artistica (passando dal rap alla canzone pop e R&B): è il momento del tormentone estivo La mia signorina e dell'album "Arrivi e partenze".

Nel 2003 esce Prima di andare via, con cui vince il premio radiofonico del Festivalbar e che traina l'album "I molteplici mondi di Giovanni, il cantante Neffa".

Trasferitosi da Bologna a Roma Neffa incide "I molteplici mondi di Giovanni" e nel 2004 si presenta al Festival di Sanremo con Le ore piccole, piazzandosi al decimo posto.

 

Sempre nel 2004 è stato testimonial della campagna della Renault per la sicurezza stradale, il "Safe and sound" per la quale ha composto il brano Sto viaggiando verso te.

Nel maggio 2006 esce Il mondo nuovo, singolo dalle melodie arabeggianti che ha anticipato l'uscita dell'album "Alla fine della notte". Il disco prosegue, in maniera a volte più ritmata a volte più riflessiva, sulla strada soul de "I molteplici mondi di Giovanni, il cantante Neffa". Il secondo singolo estratto è Cambierà.

Compone le musiche per la colonna sonora del film Saturno contro di Ferzan Ozpetek, e realizza anche il tema principale intitolato Passione, che sarà trasmesso dalle radio da metà febbraio. Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Maria Sole Tognazzi, che vede la partecipazione di buona parte del cast del film.

A tre anni di distanza dal suo ultimo album d’inediti, Neffa torna sulle scene musicali italiane con l'album Alla Fine Della Notte.

Questo è il video di Passione:

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 09/04/2007

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news