TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: cover di Vasco di "La compagnia" di Battisti e Mogol

Vasco nel suo nuovo album, oltre a "Basta Poco", inserisce una cover di "La canzone" di Battisti e Mogol

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: cover di Vasco di

Dopo aver venduto 100mila copie del singolo "vasco-rossi-non-compare-il-blasco-ma-tre-personaggi-virtuali-disegnati-dal-figlio.html">Basta poco" via Internet, Vasco Rossi pubblica un mini-cd contenente due nuove versioni del brano,un video con Piernitro, Caleb e Junior, i tre monelli in 3D disegnati da Luca Rossi (il figlio 15enne) e la cover "La compagnia" di Lucio Battisti.

Non è la prima volta che Vasco canta una canzone di Battisti. E' già successo con "Il tempo di morire", durante il concerto al Mugello nel '96, e un paio d'anni dopo sul palco del teatro Ariston di Sanremo, per il Premio Tenco, con Supermarket, praticamente sconosciuta ai più.

"Sono cresciuto con Battisti, De Andrè e De Gregori - dice Vasco Rossi - Loro mi hanno aperto un mondo, grazie a loro ho scoperto il gusto della parola e ho capito che cosa è la poesia".

Sul perché il rocker di Zocca abbia scelto propria questo brano: "L'ho sempre trovato commovente - ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni -. L'ho riascoltato in un momento particolare, mentre ero in macchina. E mi ha toccato come la prima volta. Battisti è un grande artista, un genio".

"Con un pugno di parole - ha continuato - riesce a fotografare alla perfezione uno stato d'animo". Per il nuovo album si dovrà attendere "l'autunno, quasi sicuramente", parola di Vasco Rossi.

Fonte: TGcom

Ecco il video:

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 11/05/2007

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news